Home » Xbox Game Pass Ultimate, rincari in arrivo | Microsoft alza i prezzi, fai il pieno ora o ti costerà caro

Xbox Game Pass Ultimate, rincari in arrivo | Microsoft alza i prezzi, fai il pieno ora o ti costerà caro

Xbox Game Pass aumento newsvideogame 20230622
Il web già ne parla, ma non tutti ne sono al corrente: come evitare di pagare di più? – www.newsvideogame.it

Microsoft aggiornerà molto presto i prezzi dei suoi abbonamenti Xbox Game Pass, compresa la versione Ultimate. Esiste, però, un modo per tamponare la maggiorazione della spesa, almeno inizialmente. Manca ormai pochissimo al mese di Luglio, periodo in cui il costo dell’abbonamento aumenterà considerevolmente, quindi vediamo come arrivare preparati.

Questo risulta essere il momento migliore per acquistare l’abbonamento Xbox Game Pass e rimanere al sicuro dai rincari previsti per il prossimo mese. Stando a quanto riportato dalle nostre fonti, il prezzo del mensile non dovrebbe aumentare di molto, circa qualche dollaro. Se, però, si pensa più in grande, riflettendo su quanto questo possa incidere su una spesa annua, le cifre iniziano ad essere decisamente più importanti.

Si parla, infatti, di un aumento di qualche dollaro. Per la precisione, il costo dell’abbonamento dovrebbe aumentare da 15$ a 17$ al mese e, in un anno, sarebbe come pagare una mensilità in più senza ottenere alcun vantaggio. Esiste, però, un modo a cui forse qualcuno potrebbe non aver pensato per ritardare questa spesa superflua.

L’abbonamento Xbox Game Pass non è acquistabile esclusivamente sul sito Microsoft, come quasi tutti i giocatori sapranno, ma anche su altre piattaforme. Su Amazon, ad esempio, esiste la pagina dedicata ad Xbox, con tutte le offerte della società di casa Redmond disponibili alla vendita, tra cui anche gli abbonamenti.

Acquistando un codice, che si tratti di un abbonamento mensile o trimestrale, si otterrà l’accesso ai servizi Xbox Game Pass riscattandolo direttamente dal nostro account. Questo permette l’attivazione dell’abbonamento, che scadrà una volta terminato il periodo disponibile ma, se non riscattato, rimarrà in stand-by in attesa di essere attivato. Ciò significa che, idealmente, potremmo acquistare tutti i codici che desideriamo e riscattarli una volta scaduto il periodo della sottoscrizione.

Dopo quanto tempo scade il codice per attivare l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate?

Mentre l’abbonamento ha un tempo limitato e, una volta attivato, non è più possibile conservarlo, il codice stesso per accedere ai servizi Game Pass non ha una scadenza. Questo significa che, una volta acquistato il codice, potete conservarlo fino a quando non ne avete bisogno, riscattandolo solamente quando la vostra sottoscrizione sta per terminare.

Attualmente, è possibile anche trovare diverse offerte su siti online esterni a Microsoft. Su Dundle.com, ad esempio, il codice Xbox Game Pass Ultimate è disponibile alla vendita in sconto, ottenendo un risparmio di circa 8€ per ogni codice con validità trimestrale acquistato. Se volete salvarvi dai rincari previsti per il prossimo mese, questo è il momento giusto per fare scorta di codici e mantenere attivo il vostro abbonamento.