Xbox Game Pass, quali sono i giochi disponibili a Dicembre e quali spariranno presto?
Il catalogo Xbox Game Pass di Dicembre è ricco di novità, per tutti gli iscritti. Ricordiamo, inoltre, che per questo mese questo abbonamento costa solo 1,00€, dunque perché non approfittare delle offerte? I giochi in sconto sono particolarmente interessanti, a partire da titoli molto conosciuti, anche da tipi diversi di giocatori. Sono presenti, infatti, diversi titoli per accontentare i gusti di tutti.
I primi giochi in arrivo nel catalogo, per Dicembre 2022, sono per il momento una decina. Inoltre, ricordiamo che, per poter aggiungere nuovi titoli, Microsoft deve fare un po’ di spazio, dunque altri giochi verranno eliminati dal catalogo, per l’esattezza il 15 Dicembre 2022. Vediamo, quindi, quali sono i giochi che arriveranno e quali ci lasceranno
I seguenti titoli usciranno durante la prima metà di Dicembre. A partire dal primo giorno del mese, ne saranno disponibili tre. Tra questi, vediamo Eastward, disponibile per console e PC e giocabile in Cloud. Si tratta di un bellissimo GDR in pixel art interattivo, di genere Avventura in movimento, sviluppato da Pixpil e distribuito da Chucklefish.
A questo, si affianca The Walking Dead: The Final Season, sempre in uscita il primo Dicembre. Giocabile in Cloud, su console e PC, vediamo la conclusione di quest’avventura narrativa che ci ha accompagnato, grazie al Game Pass di Xbox, per diversi mesi. Sviluppato da Telltale Games e, in seguito, da Skybound Games, il gioco sarà disponibile per tutti i possessori dell’abbonamento.
A chiudere il cerchio del primo giorno del mese, troviamo Totally Reliable Delivery Service, sviluppato da We’re Five Games e pubblicato da tinyBuild, il gioco è un sandbox d’azione in chiave umoristica. Adatto alla maggior parte del pubblico, questo titolo è disponibile anche su Steam a 14,99€ ma, essendo gratuito grazie al Game Pass, sappiamo bene dove conviene scaricarlo.
I giochi dei prossimi giorni
Fino alla metà del mese, ci saranno molti altri giochi disponibili grazie all’abbonamento Xbox Game Pass. Tra questi, abbiamo visto, e vedremo, l’uscita di ulteriori titoli, come:
- LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker – 6 Dicembre
- Hello Neighbor 2 – 6 Dicembre
- Chained Echoes – 8 Dicembre
- Metal: Hellsinger – 8 Dicembre
- High on Life – 13 Dicembre
- Potion Craft – 13 Dicembre
- Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan – 15 Dicembre
Dalla seconda metà del mese in poi, inoltre, vedremo che altri titoli lasceranno il catalogo. Abbiamo ancora poco tempo, quindi, per provare:
- Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta – JRPG Fantasy
- One Piece: Pirate Warriors 4 – Azione
- Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth – Action RPG
- Neoverse – Roguelite
- Transformers: Battlegrounds – Strategico a turni
- Aliens: Fireteam Elite – Sparatutto
- Breathedge – Sopravvivenza
- Firewatch – Avventura grafica
- Lake – Avventura grafica
- Race with Ryan – Corse Arcade
- Rory McIlroy PGA Tour – Sport