News

Xbox è ora di una rivoluzione: i controller cambiano per sempre con questo nuovo setup che apre nuovi orizzonti | Utilizzo geniale

Microsoft dà il via ad un nuovo aggiornamento – newsvideogame.it

Come un fulmine a ciel sereno, ecco che arriva un nuovo aggiornamento che cambia totalmente il modo di giocare su Xbox. Questa mossa rappresenta l’ennesimo tassello di Microsoft per posizionarsi ancora in maniera più strategica, fornendo ai suoi utenti un insieme di funzionalità molto importanti per il mercato. Le nuove aggiunte, infatti, vanno a mirare un segmento di giocatori ben preciso che ora potranno disporre di nuove opzioni: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Quando si è alla testa di un settore industriale, specialmente se si parla di tecnologia, la scelta è una sola. Per mantenere intatta la propria posizione, infatti, bisogna mettere al centro l’innovazione: il nuovo aggiornamento di Microsoft fa in questa direzione

Quello che è accaduto nel corso degli ultimi mesi è stato un testa a testa serrato tra le due principali potenze del mondo del gaming. Da un parte Sony, dall’altra Microsoft, con prerogative e attese del tutto nuove.

Il campo di battaglia, infatti, era quello dei tribunali, e i migliori strumenti erano gli avvocati. Il tutto è partito con l’acquisizione di Activision Blizzard da parte della casa di Redmond, diatriba che ha visto Xbox spuntarla.

Lo slancio ha consentito alla società di dedicarsi a molto altro in maniera più leggera. E così ecco che arrivano i primi segni tangibili dell’operatività degli sviluppatori di Xbox.

Ottobre 2023 ha visto l’approdo di un nuovo aggiornamento per Xbox Series X|S che porta qualcosa di totalmente innovativo, con un occhio in particolare per i controller.

Grosse novità in casa Xbox: ecco quali

Il tutto sembra avere in mente alcuni segmenti target di giocatori ben precisi. Al giorno d’oggi siamo tutti a conoscenza del potere capillare di piattaforme social come Twitch e Youtube. Microsoft ha potenziato sotto molti aspetti l’utilizzo di Clipchimp. Quest’applicazione permette di editare in maniera completa qualsiasi video registrato di gioco, lasciando la possibilità di aggiungere immagini, audio, testi e quant’altro.

Con questo update cambieranno molte cose – newsvideogame.it

Il suo utilizzo è stato reso incredibilmente più semplice, per facilitare anche l’aggiunta dei propri filmati. L’update più importante, però, riguarda i controller: d’ora in poi, infatti, si potranno mappare i pulsanti della tastiera direttamente sulle porte Xbox Adaptive Controller o sugli Elite Wireless Series 2. Grazie a questa novità, i giocatori potranno cimentarsi con i controller ufficiali anche a titoli che prevedono l’esclusivo utilizzo di tastiera e mouse. Insomma, un grande aggiornamento che farà piacere a tantissimi giocatori.

Published by
Domenico Rossi