News

Xbox: è lui il titolo più atteso di questo Dicembre 2023 e non importa che tu abbia una Series X o S | Tutti vogliono giocarci

A dicembre c’è un titolo che è più atteso di tutti – newsvideogame.it

Da quando è uscito, non si fa altro che parlare di lui, ma all’appello manca ancora un console: ecco il titolo più atteso su Xbox a dicembre 2023. Nel corso dell’anno sono sempre tanti i momenti che ci intrattengono con i nuovi arrivi. Alcune uscite riescono a conquistare il favore dei giocatori, altre invece fanno fiasco e non raccolgono il successo sperato. Quando ci si avvicina alla fine dell’anno, però, di solito le sorprese sono dietro l’angolo. Durante questo mese di dicembre, sembra essere uno il titolo più atteso.

Seguire le novità relative all’universo del gaming significa anche lasciarsi coinvolgere da tutte le novità che vengono snocciolate durante l’anno. Ora, arrivati in chiusura di 2023, l’attesa è tutta concentrata è verso un solo videogioco su Xbox.

L’uscita di un titolo al giorno d’oggi è una pratica molto più articolata rispetto a qualche tempo fa. Le infrastrutture tecnologiche, infatti, hanno permesso di creare nuove consuetudini a cui tutte le software house decidono di partecipare.

Un esempio è rappresentato dagli accessi anticipati e dai contenuti aggiuntivi. Quasi mai, al giorno d’oggi, al day one si assiste all’uscita definitiva e stabile di un titolo. I team continuano a lavorare per migliorare e portare novità sempre più intriganti anche a titolo già pubblicato.

Ciò che è cambiato è anche la gestione dell’attesa dell’uscita, con strategie di marketing che vengono studiate ad hoc per ogni videogioco.

Un’attesa ben lavorata crea una spinta di acquisto molto importante per le case di sviluppo. In questo dicembre, però, tutti attendono solo un gioco.

Su Xbox si aspetta solo questo a dicembre

Nel corso del 2023 abbiamo assistito a tante esperienze differenti in questo contesto. Alcune attese come Starfield e Diablo IV sono state rivestite di grande entusiasmo. All’uscita, poi, qualche problema ha iniziato a fare troppo rumore. Diverso, invece, è il caso di Baldur’s Gate 3. Nonostante l’hype fosse alle stelle, il titolo è riuscito addirittura a stupire i suoi appassionati e coloro che ancora non ne avevano mai avuto esperienza.

Baldur’s Gate 3 ha ottenuto un successo strabiliante – newsvideogame.it

Il lavoro che è stato svolto da Larian Studios, il team di sviluppo dietro l’uscita del titolo, è stato encomiabile, e sono sempre di più le opinioni positive in merito al gioco. Baldur’s Gate 3 è candidato a vincere il titolo di “Gioco dell’Anno“, ma manca ancora uno step. Dopo essere stato pubblicato per PC e per PlayStation, a dicembre arriverà anche la versione per Xbox, incredibilmente attesa da tutta la community.

Published by
Domenico Rossi