In molti hanno voluto rivivere l’esperienza di World of Warcraft ai suoi albori, per questo Blizzard ha deciso di creare la versione Classic, giunta ormai all’espansione che vede protagonista Arthas, quello che sarà il Lich King. L’ultimo aggiornamento, oltre ad inserire quelli che sono i raid più famosi, porta una grande novità che sarà molto apprezzata dai giocatori.
Con l’ultima patch, in arrivo fra qualche settimana, potremo tornare su World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic nella bellissima Icecrown Citadel e non solo. Verranno aggiunti tre nuovi dungeon, assieme ad una funzionalità che tutti i giocatori hanno sempre desiderato e, nella versione originale, trovato particolarmente utile.
La nuova patch Fall of the Lich King è prevista per il 10 Ottobre. Con questa verrà aggiunto il raid Icecrown Citadel, dove si potrà affrontare Arthas (una volta superati tutti i boss precedenti, ovviamente). La cittadella di ghiaccio aprirà il 12 Ottobre, mentre da subito saranno disponibili tre nuovi dungeon: The Forge of Souls, Pit of Saron e Hall of Reflections, assieme ad una nuova difficoltà per tutti quelli già esistenti e che i giocatori hanno ormai farmato fino allo sfinimento.
Inoltre, sembra che Blizzard sia tornata sui suoi passi. Fin dall’inizio, la casa software aveva intenzione di promuovere la socialità tra i giocatori sul suo MMORPG e, quindi, eliminare tutti quegli elementi presenti nella versione originale di WoW che permettessero ad un giocatore di continuare a crescere giocando da solo.
Fino a questo momento, infatti, su WoW Classic il metodo per partecipare ai dungeon ricorda molto quello che c’era fino al 2009 sulla versione moderna del gioco. Chiunque volesse partecipare ad una spedizione doveva cercare i membri nella chat generale, oppure contattare qualcuno della propria gilda, e formare un gruppo. E non dimentichiamo quanto fossero richiesti tank ed healer a quei tempi.
Dopo il 2009, verso la fine della Wrath of the Lich King, Blizzard aggiunse la funzione Random Dungeon Finder. Questa permetteva di entrare in coda per una spedizione ed il sistema di gioco avrebbe creato automaticamente un gruppo con giocatori che hanno selezionato il loro ruolo preferenziale. Blizzard voleva evitare di inserirlo anche nella versione Classic, ma sembra aver cambiato idea. La nuova patch in arrivo, infatti, inserirà proprio il RDF tra le novità. Non mancherà nemmeno l’opzione di coda casuale, che permette di non selezionare un dungeon specifico, ottenendo così ricompense maggiori.
Inoltre, anche il sistema di quest sarà aggiornato, poiché verrà inserito un miglior tracciamento delle missioni. A questo, si aggiungerà anche la scheda delle collezioni, che permetterà di evocare compagni e cavalcature senza che questi occupino spazi nelle borse del personaggio.