World of Warcraft senza mouse? Questo utente è riuscito in un’impresa impossibile | Ecco la novità
Tutti i giocatori non alle prime armi che vagano nelle terre di Azeroth sanno benissimo quanto sia importante avere quanti più tasti a disposizione a cui assegnare dei comandi – o bindare – nel minor spazio possibile. I mouse con cinque o più tasti permettono di avvicinarsi molto all’obiettivo. Addirittura tanti giocatori, in passato, hanno optato per l’acquisto del mouse Razer con tastierino numerico sul lato sinistro. È possibile, allora, giocare a World of Warcraft addirittura senza mouse?
Se dicessimo ad un giocatore veterano di World of Warcraft (WoW) che questo è possibile, non ci crederebbe. Eppure, un giocatore è riuscito nell’impresa, accumulando più di 40 mila ore di gioco senza utilizzare quello che, per tutti, è un dispositivo essenziale per un gameplay ottimale su Azeroth.
A riuscire in quest’incredibile impresa è un giocatore e TikToker, che ha recentemente pubblicato un video riguardo il suo record. L’utente in questione è Touchpadwarrior, il cui nome non lascia particolare spazio alla fantasia. Tutti i giocatori dell’MMORPG più famoso del mondo sono rimasti senza parole alla notizia rilasciata sul celebre social network basato sui video.
Touchpadwarrior ha fieramente dichiarato di non aver mai utilizzato il mouse nei suoi 20 anni di carriera su WoW, preferendo il touchpad al suo posto. Alla notizia in molti hanno reagito con vero e proprio sbigottimento, soprattutto chi ha potuto provare, o gioca ancora attivamente, al titolo Blizzard.
Giocare senza mouse, come abbiamo anticipato, è quasi impossibile, visti i numerosi tasti da bindare per avere un rapido accesso a tutte le abilità disponibili dei propri personaggi. Alcuni giocatori hanno addirittura optato, oltre al mouse precedentemente menzionato, per l’acquisto di un apposito tastierino per non impazzire durante le proprie sessioni di gioco.
Potrebbero riuscirci davvero tutti?
Nel caso in cui si fosse costretti ad acquistare un notebook da gaming, ogni giocatore di WoW non uscirebbe mai dallo store senza aver comprato anche un mouse. Tutti coloro che hanno potuto muovere i primi passi nel mondo di Azeroth si sono resi conto fin da subito che giocare senza è un vero incubo. Al di là dei tasti da bindare, anche solo muoversi con il touchpad richiede una manualità ed una precisione che farebbe perdere la pazienza anche al più pacato dei Priest. Figuriamoci affrontare qualche Arena o un Raid.
Cosa accadrebbe se Touchpadwarrior provasse finalmente la comodità del mouse? Forse vedrebbe questo suo record sotto una luce totalmente differente. Altri utenti, ben consci di cosa voglia dire, si sono chiesti perché questo giocatore si vuole così tanto male. Voi riuscireste nell’impresa?