Home » Baldur’s Gate 3, Larian Studios ci ripensa, potrai giocarci anche su Xbox: utenti impazziti per la notizia | L’attesa sembrerà infinita

Baldur’s Gate 3, Larian Studios ci ripensa, potrai giocarci anche su Xbox: utenti impazziti per la notizia | L’attesa sembrerà infinita

Baldur's Gate 3 Xbox
Uno dei titoli più attesi dell’anno sta per uscire per PC, ma arriverà anche su Xbox? – newsvideogame.it

Larian Studios ha confermato che Baldur’s Gate 3 arriverà su Xbox Series X e Xbox Series S, ma gli appassionati dovranno attendere probabilmente fino al 2024. Una notizia che ha generato entusiasmo e delusione allo stesso tempo.

Nonostante le difficoltà nella trasposizione di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series S, Larian Studios ha rinnovato la speranza degli appassionati di GDR su console Microsoft.

Il director of publishing ha confermato che l’attesa potrebbe protrarsi fino al prossimo anno, con aggiornamenti sui progressi del porting previsti “entro la fine del 2023”. La notizia è stata accolta con sentimenti contrastanti, poiché molti erano ansiosi di giocare a questo atteso titolo su Xbox.

La decisione di ritardare l’uscita di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S è legata alle difficoltà persistenti nell’ottimizzazione dello split-screen su Xbox Series S. Larian Studios ha escluso la possibilità di rimuovere la componente multiplayer dalla versione per console Microsoft del gioco e garantisce di star dedicando molte risorse alla risoluzione del problema.

Mentre il lancio di Baldur’s Gate 3 su PC è imminente e l’esordio su PS5 è previsto a breve, gli utenti Xbox Series X|S dovranno attendere. La software house ha ribadito di non avere siglato alcun accordo di esclusività per il lancio del gioco di ruolo su console, e il ritardo sarebbe dovuto unicamente alle sfide tecniche.

Sebbene l’annuncio dell’arrivo di Baldur’s Gate 3 su Xbox sia una notizia entusiasmante, il ritardo nel lancio solleva domande sulla capacità di Larian Studios di soddisfare le aspettative degli appassionati.

Un’attesa che mette alla prova la pazienza degli appassionati

L’attesa prolungata potrebbe influenzare l’entusiasmo dei giocatori e mettere alla prova la loro pazienza. Tuttavia, la dedizione del team allo sviluppo di una versione ottimizzata per Xbox dimostra un impegno verso la qualità e l’esperienza del giocatore. L’annuncio di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X e S mostra come le decisioni di sviluppo possano avere un impatto diretto sulla community dei giocatori.

Baldur's Gate 3 Logo
Baldur’s Gate 3 dovrebbe arrivare su Xbox nel corso del 2024 – newsvideogame.it

La promessa di un gioco di alta qualità su Xbox è allettante, ma l’attesa prolungata può essere frustrante. La prossima volta che aspetterai con impazienza un titolo su console, ricorda che dietro le quinte c’è un duro lavoro per garantire un’esperienza di gioco ottimale. La pazienza potrebbe essere ripagata con un gioco che supera le aspettative. Come sempre, il mondo dei videogiochi continua a sorprenderci e a sfidare le nostre aspettative.