News

WhatsApp abbatte le barriere della comunicazione: non ci sarà più distinzione tra le app | Supera ogni limite e parli con chi vuoi senza compromessi

WhatsApp è stata costretta a piegarsi al Digital Markets Act – newsvideogame.it

WhatsApp cambia tutto, e la rivoluzione ha dell’incredibile: d’ora in poi si potrà messaggiare anche da altre applicazioni. Questo è il risultato del nuovo Digital Markets Act, il quale obbliga ogni piattaforma a supportare le chat di terze parti. Sarà dunque possibile ricevere e inviare messaggi su WhatsApp a partire da altre applicazioni, come Telegram, Signal o Viber.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp ha davvero dell’incredibile. Adeguandosi al Digital Markets Act, d’ora in poi si potrà chattare tra utenti di app diverse. Per ora questa funzionalità non è stata resa disponibile nemmeno in fase beta, ma le tracce di questo upgrade si possono già trovare.

Essere l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo si porta dietro grandi onori, ma anche grandi oneri. Bisogna mantenere la propria piattaforma sempre aggiornata per garantire il servizio migliore ai propri utenti e non perdere la leadership.

Quando poi ci si mettono in mezzo anche le leggi, c’è davvero poco da fare. In questo caso si tratta del Digital Markets Act, la nuova normativa che prevede il supporto alle piattaforme di terze parti per i servizi di messaggistica.

Attualmente questa versione è ancora in fase di sperimentazione e a breve verrà lanciata in un primo momento per coloro che utilizzano la versione beta. Le incognite legate a questa novità consistono soprattutto nello scoprire in quale direzione si muoverà il social.

Meta lavora duramente per comprendere come rinnovare costantemente le proprie piattaforme in modo da essere quanto più comode possibili per gli utenti. Ma quali saranno i vantaggi che potremmo trovare nell’utilizzo di questa nuova versione di WhatsApp?

WhatsApp apre alle altre applicazioni: la funzione compare in beta

In pratica, gli utenti avranno la possibilità di chattare con un utente WhatsApp anche senza possedere direttamente un account sul servizio. Per esempio, un utente iscritto solo a Telegram potrà contattare un altro utente che non utilizza tale piattaforma ma solo WhatsApp. Se prima ciò non era possibile, a breve lo sarà. Si tratta di una condizione che permette agli utenti di diverse piattaforme di poter mettersi in contatto tra loro.

Nel corso dei prossimi mesi si potrà chattare anche tramite altre app su WhatsApp – newsvideogame.it

Attualmente, come affermato in precedenza non vi è ancora alcuna notizia di lancio definitivo. Secondo quanto comunicato in via ufficiosa dai team di sviluppo, la funzione dovrebbe essere disponibile in un arco temporale di circa sei mesi. Oltre alla possibilità di chattare da più app, si dovrà anche garantire la sicurezza per tutti gli utenti coinvolti.

Published by
Domenico Rossi