Dopo tanta attesa è disponibile adesso Wasteland 3 su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco è stato annunciato con un trailer di lancio che ha mostrato le caratteristiche più importanti del titolo. Nemmeno questa volta la casa di produzione ha deluso le aspettative degli appassionati, mettendo a disposizione una narrazione strutturata e un’ambientazione a dir poco affascinante, che è quella del Colorado.
I precedenti episodi della serie erano stati ambientati in Arizona, dei territori molto caldi. Adesso invece si cambia, perché con Wasteland 3 ci ritroveremo a prendere le mosse nel Colorado completamente ghiacciato.
Si tratta di un’ambientazione che potremmo definire a tutti gli effetti post apocalittica. L’obiettivo è quello di liberare la terra dal sovrano del Colorado che si è mostrato un vero e proprio dittatore. I figli del dittatore stanno tramando per deporre il padre, quindi il nostro compito è quello di recuperare i figli, perché possono riuscire nella loro impresa.
Tutta l’azione di gioco di Wasteland 3 dipende dalle nostre mosse e dalle scelte che faremo nel corso dell’impresa.
Non dobbiamo pensare che questa azione di gioco sia soltanto qualcosa di artificiale. Infatti quello che colpisce maggiormente del gioco è proprio l’abile mescolanza di sentimenti umani che ne escono fuori. Wasteland 3 si propone come una raccolta di personalità e di emozioni, che ci mostrano in tutte le loro meraviglie i dettagli della psiche umana.
Infatti i giocatori possono ritrovarsi ad imbattersi in personaggi e vicende di ogni genere che li metteranno alla prova per farli diventare veri e propri paladini della giustizia.
[amazon box=”B081NRHRD6″ template=”horizontal”]