Home » Wasteland 3 disponibile su PC, PS4 e Xbox One

Wasteland 3 disponibile su PC, PS4 e Xbox One

Dopo tanta attesa è disponibile adesso Wasteland 3 su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco è stato annunciato con un trailer di lancio che ha mostrato le caratteristiche più importanti del titolo. Nemmeno questa volta la casa di produzione ha deluso le aspettative degli appassionati, mettendo a disposizione una narrazione strutturata e un’ambientazione a dir poco affascinante, che è quella del Colorado.

Wasteland 3 è ambientato nel Colorado post apocalittico

I precedenti episodi della serie erano stati ambientati in Arizona, dei territori molto caldi. Adesso invece si cambia, perché con Wasteland 3 ci ritroveremo a prendere le mosse nel Colorado completamente ghiacciato.

Si tratta di un’ambientazione che potremmo definire a tutti gli effetti post apocalittica. L’obiettivo è quello di liberare la terra dal sovrano del Colorado che si è mostrato un vero e proprio dittatore. I figli del dittatore stanno tramando per deporre il padre, quindi il nostro compito è quello di recuperare i figli, perché possono riuscire nella loro impresa.

Tutta l’azione di gioco di Wasteland 3 dipende dalle nostre mosse e dalle scelte che faremo nel corso dell’impresa.

Un miscuglio di sentimenti umani

Non dobbiamo pensare che questa azione di gioco sia soltanto qualcosa di artificiale. Infatti quello che colpisce maggiormente del gioco è proprio l’abile mescolanza di sentimenti umani che ne escono fuori. Wasteland 3 si propone come una raccolta di personalità e di emozioni, che ci mostrano in tutte le loro meraviglie i dettagli della psiche umana.

Infatti i giocatori possono ritrovarsi ad imbattersi in personaggi e vicende di ogni genere che li metteranno alla prova per farli diventare veri e propri paladini della giustizia.

[amazon box=”B081NRHRD6″ template=”horizontal”]