Viewfinder arriva in Italia, la conferma è arrivata | Tutti parlano di una Demo che in realtà non esiste

Demo gratis su Steam? La più grande bufala del mese (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Su PlayStation 5 sta per arrivare una nuova, fantastica avventura firmata Sal Owl Studios. Anche i giocatori da PC potranno apprezzare il nuovo titolo del team di sviluppo, per la felicità degli amanti degli enigmi che, però, non possiedono la console next-gen di casa Sony. Il gioco era atteso già dallo scorso anno, presentato durante i pre-show dei The Game Awards 2022.

Finalmente gli utenti potranno cimentarsi con i nuovi e complicati enigmi di Viewfinder, che è già entrato nelle classifiche dei giochi più appassionanti del momento. I giocatori verranno messi alla prova da fantastici rompicapo fotografici, che necessiteranno di ingegno, fantasia e creatività per essere risolti.

Viewfinder sta dunque per fare il suo debutto sulla console nipponica e su computer. Manca poco più di un mese per il suo debutto sul mercato ed i fan degli enigmi fremono per poterci mettere le mani su. Questi giorni d’attesa, però, non lasciano l’amaro in bocca: è già possibile, infatti, provare la demo gratuita del gioco, già disponibile al download.

Questa, però, è disponibile esclusivamente sul PlayStation Store, quindi i giocatori che utilizzano il PC non potranno più provare Viewfinder fino alla sua uscita, prevista per il 18 Luglio 2023. A dispetto di quanto riportano diverse testate del mondo del web, infatti, la demo è presente sullo store Sony ma non più su Steam: era stata resa disponibile durante l’evento Puzzle Fest, già terminato da diverse settimane.

Nonostante venga dichiarato da diverse fonti che il gioco in versione demo è disponibile già dall’8 Giugno 2023, in realtà effettuando una rapida ricerca su Steam sono gli stessi sviluppatori a lasciare il chiaro messaggio: “Viewfinder is part of the Puzzle Fest (April 24th till May 1st) here on Steam (Viewfinder è parte del Puzzle Fest dal 24 Aprile fino al 1 Maggio qui su Steam), per cui i giocatori da PC potrebbero aver alimentato false speranze. Nel momento di stesura dell’articolo, abbiamo effettuato personalmente la ricerca sulla piattaforma Valve ed è presente esclusivamente il gioco completo con data di uscita, con l’unica possibilità di aggiungerlo in Wish List.

Viewfinder è più complicato di quello che pensi

Con il nuovo titolo di Sal Owl Studios il giocatore si troverà immerso in un’esperienza multidimensionale, in cui potremo provare un paio di meccaniche davvero interessanti. A mostrarle è stato lo stesso creatore del gioco, nonché game director dello studio di sviluppo, Gwen Foster. In un’intervista con PS Blog, l’ideatore ha parlato di scatti fotografici e, soprattutto, del rewind.

Risolvere gli enigmi che il giocatore si troverà davanti non sarà affatto semplice ed avrà in aiuto la sua fedele macchina fotografica. Con questa, potremo fotografare e posizionare oggetti per riuscire a superare tutti gli ostacoli che gli si pareranno davanti. Se, così facendo, si è compiuto qualche errore niente paura: con il rewind potremo far tornare tutto com’era prima.

Published by
Donatella Mainella