Con grande sorpresa all’interno dello scenario videoludico, c’è un titolo che ha recentemente superato il milione di vendite. Si tratta di un videogioco che era stato annunciato con obiettivi molto più contenuti e realistici. Le meccaniche del gameplay e la narrazione ben curata della storia hanno invece portato il titolo a diventare uno dei più apprezzati all’interno del panorama: ecco di cosa si tratta.
Il mondo del gaming vive di certezze granitiche che si ripetono di anno in anno, ma non solo. Spesso, infatti, assistiamo alla sorpresa di alcuni titoli che vengono lanciati nell’indifferenza generale per poi conquistare il cuore di milioni di gamers: ecco quale titolo sta spopolando.
Nell’universo dei videogiochi non sempre le cose vanno come programmato da parte delle case di sviluppo e dei publisher. Dopotutto, il settore videoludico è in continua espansione da anni oramai.
Oltre a segnare un aumento nella spesa e nei guadagni per le aziende che partecipano a questo mercato, ciò implica un cambiamento che tocca anche gli stessi giocatori.
Col tempo, infatti, tutti gli appassionati di videogiochi sono diventati più esperti e sono cresciuti di conseguenza. Di pari passo, anche le aspettative sono aumentate in maniera considerevole.
Ciò porta ogni tanto ad alcune sorprese, sia in negativo che in positivo. Titoli acclamati subiscono tonfi rumorosi, mentre altri che passano in sordina all’uscita finiscono per vendere milioni e milioni di copie.
Lo scorso marzo la casa di sviluppo Black Salt Games annunciava l’uscita di un nuovo videogioco con alcune meccaniche uniche e innovative. A distanza di otto mesi, gli stessi sviluppatori hanno annunciato di aver superato la soglia del milione di copie vendute. Si tratta di un traguardo impensabile all’uscita. Il nome del videogioco è Dredge e permette di vivere un’esperienza unica all’interno del panorama videoludico.
Nel gioco, infatti, si vestono i panni di un uomo che, con il suo peschereccio, deve andare in giro per l’oceano per pescare. Quanto ottenuto si può poi vendere per ottenere soldi fondamentali per migliorare la propria imbarcazione. Ciò è fondamentale, poiché il gioco ha un’atmosfera dalle sfumature horror piena d’intrigo e di segreti. Si tratta di un gioco semplice nelle sue meccaniche, ma che presenta una narrazione profonda che si svolge tramite l’azione più che con i dialoghi. Insomma, Dredge è un gioiello che bisogna assolutamente giocare.