Il Capcom Showcase si è concluso ufficialmente e ci sono state molte sorprese videoludiche. Vediamo insieme tutti i giochi che sono stati presentati durante la conferenza Capcom.
Innanzitutto ad aprire l’evento è stato il titolo Kunitsu-Gami Path of the Goddess, il particolare action a base di Yokai annunciato nel corso dell’Xbox Showcase che è tornato a mostrarsi in tutta la sua bellezza e attraverso un trailer che ne conferma l’arrivo su PC e poi anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S (anche su Xbox Game Pass).
E’ arrivato anche il turno di Mega Man X Dive Offline che arriverà su Steam entro la fine dell’anno e si tratta di una versione rivista del gioco free to play disponibile in modalità mobile. Dopo un’ampia parentesi che è stata dedicata alle competizioni di Street Fighter 6, si arriva dunque alla versione PlayStation VR2 di Resident Evil 4 Remake. Sarà un’occasione nuova per vivere appieno il titolo survival horror in una prospettiva differente.
E’ stato poi mostrato in modo del tutto inaspettato anche il famoso Pragmata il cui trailer ha fornito tanti dettagli in più sul gioco. Il lancio di questo gioco non è stato ancora definito e quindi non abbiamo ancora una data precisa purtroppo. C’è stato poi anche un breve spot per celebrare i 40 anni di Capcom e subito dopo è tornato a mostrarsi lo shooter Exoprimal.
Per questo gioco in particolare hanno voluto aprire una seconda open beta tra il 16 e il 19 giugno prossimi per dare ai giocatori la possibilità di provare la prima fase del gioco. Era stata aperta una prima open beta a marzo quindi magari alcuni non erano arrivati in tempo. Ecco un’altra occasione.
Alla fine è stato mostrato anche Dragon’s Dogma 2 e Hideaki Itsuno lo ha presentato nuovamente. Per quanto riguarda il gioco di Pragmata sappiamo che è stato rinviato di nuovo appunto e la conferma è arrivata proprio dal trailer del titolo che è stato presentato all’evento.
Le parole sono state queste: “Con rammarico dobbiamo posticipare ulteriormente l’uscita di Pragmata”. Hanno poi aggiunto: “Il nostro team è attualmente al lavoro per creare il miglior gioco possibile, ma abbiamo bisogno di più tempo. Continueremo a fare del nostro meglio per garantire che il prodotto finale sia degno della vostra pazienza. Grazie per il vostro continuo supporto.”
Ecco tutti gli annunci.