Un nuovo MMORPG appare sul web e rischia di spodestare dal suo trono l’icona del genere da quasi vent’anni. Non si tratterà, però, di un nuovo mondo fantasy, bensì di un’ambientazione in stile decisamente più bellico e simile alla nostra realtà. Ovviamente, non mancheranno gli elementi caratteristici di un gioco fantastico, ma dimentichiamoci di elfi, nani, demoni e draghi.
Solarus ha scatenato una Guerra Mondiale, invadendo i Paesi circostanti. La Repubblica Flarica, con le sue nazioni alleate, non ha accettato pacificamente questa azione bellica, ribaltando la situazione e fermando l’avanzata delle truppe nemiche. Con una guerra giunta al termine, la società degli esseri umani ha promosso la Pace e si è concentrata sullo sviluppo umano. Ma questo è solo l’inizio.
Blackstorm ha finalmente svelato il suo nuovo progetto, un MMORPG del tutto nuovo, accattivante ed attraente. Sviluppato in Unreal Engine 5, Projet XT sarà disponibile, per il momento, esclusivamente per PC, ma non è escluso che la software house coreana decida di ampliare la sua compatibilità ad altre piattaforme.
Il nuovo titolo, come molti altri del genere, includerà contenuti sia PvE che PvP, dando modo ai giocatori di scegliere quale strada seguire per apprezzare maggiormente il gioco. Non sarà una sorpresa se, come già accade su World of Warcraft, alcuni utenti preferiranno la prima piuttosto che la seconda o viceversa.
In Project XT vestiremo i panni dei Nexters, degli esseri umani che hanno sviluppato dei superpoteri. I protagonisti, dunque, avranno la possibilità di manipolare gli elementi, lo spazio, le ombre e molto altro. Questi sono solo esempi basilari, perché alcuni di questi saranno davvero sorprendenti. Non vogliamo fare spoiler, vi basti sapere che, in questo mondo, anche l’immaginazione può diventare realtà.
Con la fine della guerra, l’U.N.I.T.E. si è occupata di prevenire i conflitti globali, ricostruendo le città distrutte e risollevando l’economia mondiale. In questo scenario, Chronax diventerà la società più importante del pianeta, risanandolo dall’inquinamento nucleare e chimico. Reminiscenze del passato, però, tornano a farsi sentire quando sui social appare un individuo con poteri straordinari.
Questo si scoprirà essere il risultato delle ricerche condotte dall’intelligence segreta di Flarica, di cui Chronax Corporation era società partner. Questi studi svelarono come, tramite l’utilizzo di frammenti celesti caduti – e grazie alle particelle al loro interno – alcuni individui potevano ottenere degli straordinari superpoteri.
Per il momento, Project XT non ha ancora una data di uscita, ma Blackstorm punta ad una distribuzione globale, per cui è quasi certo che il titolo arriverà anche in Europa.