News

Un controller così non lo avete mai visto: Nacon porta la PlayStation 5 ad un livello superiore, mai visto niente del genere | Vorrete averlo subito

Il controller Nacon Revolution 5 Pro è uno dei migliori sulla piazza – newsvideogame.it

L’ultimo controller di gioco premium di Nacon, il Revolution 5 Pro, potrebbe aver risolto uno dei problemi più grossi di tutti i controller. Questo problema persistente affligge i giocatori da anni, causando frustrazione e calo delle prestazioni. Ma con l’annuncio di questo nuovo controller, i giocatori potrebbero finalmente poter godere di un’esperienza di gioco fluida e reattiva senza ostacoli.

Un mondo del gaming sempre più al centro dell’attenzione di milioni e milioni di appassionati richiede accessori all’altezza. Dopotutto, il mercato degli accessori diventa sempre più importante. Il nuovo dispositivo di Nacon promette di superare uno degli ostacoli più grossi del mondo del gaming.

Il Revolution 5 Pro è il primo controller di gioco per console di nona generazione prodotto da Nacon. Non si tratta di un controller Sony, ma il dispositivo vanta la licenza ufficiale di PlayStation. Questo nuovo controller sarà il primo per PS5 a offrire una funzionalità anti-drift dello stick analogico.

Il tutto si basa sull’utilizzo di alcuni minuscoli elettromagneti. Questi, infatti, sostituiscono i classici resistori che sono presenti all’interno degli input direzionali. Con la vecchia tecnologia, i resistori tendevano a consumarsi in fretta.

Ora, il Revolution 5 Pro utilizza alcuni elettromagneti minuscoli in grado di migliorare di molto le prestazioni. Saranno disponibili due varianti, una bianca e una nera, ognuna con un set di quattro pulsanti posteriori mappabili.

Ovviamente, il controller è stato concepito con specificità per PlayStation 5. Nonostante questo, il Nacon Revolution 5 Pro sarà compatibile anche con PC, oltre che con PlayStation 4.

Arriva una rivoluzione nel mondo dei controller: ecco il Nacon Revolution 5 Pro

L’importanza dell’arrivo di questo controller è stata sottolineata anche da Yannick Allaert, il capo della divisione accessori di Nacon, in alcune dichiarazioni ufficiali. Questo dispositivo di controllo per il gioco è il frutto di anni di sviluppo e innovazione. Addirittura, il Revolution 5 Pro rappresenterebbe un vero e proprio vantaggio competitivo per i giocatori che lo utilizzeranno.

La tecnologia innovativa spiegherebbe anche il prezzo, piuttosto elevato: si parla di un controller da 229,90€. La sua batteria dura fino a 10 ore, ma si può utilizzare anche in modalità cablata grazie all’ingresso USB-C. Oltre alla possibilità di accoppiarsi con cuffie wireless, è presente anche un ingresso jack da 3,5 mm. Le impugnature sono predisposte per l’aggiunta di pesi personalizzati. Inoltre, il sensore Hall che permette l’anti-drift è presente anche nelle levette e nei grilletti.

Ricordiamo che i prezzi indicati nell’articolo sono validi al momento della stesura e potrebbero subire variazioni nel tempo.

Published by
Domenico Rossi