Un Chocobo che risorge come una fenice, Square Enix ci ha ripensato | Se lo hai già provato c’è una sorpresa per te

Chocobo GP risorge dalle sue ceneri, Square Enix ha pensato proprio a tutto (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Fino a pochissimi giorni fa, sembrava che il titolo Square Enix dedicato al pennuto più famoso della saga fosse ormai giunto al termine. Con l’uscita di Final Fantasy XVI, nessuno pensava che la casa software avrebbe dato questa bella notizia a tutti i fan dei giochi di corsa, soprattutto a coloro che hanno tanto amato Chocobo GP.

La casa software giapponese ha da poco rilasciato un annuncio molto importante per quello che si pensava fosse un gioco ormai morto. Chocobo GP era stato anche eliminato dal Nintendo eShop, segno che la decisione fosse definitiva ed irreversibile, ma alla fine non è stato così. Attualmente, il titolo dedicato al racing è tornato nello store e con una novità che farà piacere a molti.

Circa sei mesi fa, Square Enix aveva annunciato la fine di Chocobo GP. Dopo l’ultima notizia apparsa nel web, più che un Chocobo ora il piumato giallo per eccellenza sembra quasi una fenice ai nostri occhi, poiché dimostra che anche un gioco ormai dato per morto può risorgere dalle sue ceneri.

A quanto sembra, quella di eliminarlo dallo shop Nintendo era una manovra per dare più spazio ad un’altra pubblicazione, la seconda dedicata ad un spin-off su un’altra saga di punta della casa, Final Fantasy. Il 15 di questo mese, però, Square Enix è tornata sui suoi passi, rendendo nuovamente il gioco disponibile nell’eShop, con diverse novità rispetto allo scorso anno.

Chi ha avuto l’occasione di giocare a Chocobo GP sa bene che il titolo puntava molto sulle microtransazioni, come molti altri disponibili sul mercato attuale. Con questa “resurrezione”, Square Enix ha deciso di cambiare il modello di commercializzazione del suo gioco, apportando diverse novità tra cui una che sarà apprezzatissima da chi ha tenuto il gioco in memoria.

Vecchio gioco, nuova occasione

Attualmente, è possibile trovare Chocobo GP sul Nintendo eShop al costo di 49,99$. Square Enix ha apportato diverse novità per i giocatori: questa volta, chi decide di acquistarlo troverà tutti gli oggetti del gioco già sbloccati. Le microtransazioni, infatti, sono state totalmente eliminate e, quindi, una volta acquistato il gioco non dovrete più spendere un centesimo.


Inoltre, chi aveva giocato a Chocobo GP Lite, ovvero la versione free-to-play del gioco, e non lo ha cancellato dalla sua libreria della Nintendo Switch potrà riscattare la rinata versione completa. È infatti presente sullo store, oltre alla pagina ufficiale in cui acquistare il gioco, un’altra schermata separata, totalmente dedicata a questo upgrade.

Published by
Donatella Mainella