Ubisoft ci sorprende ancora una volta con Star Wars Outlaws | I primi dettagli sul gameplay sono spettacolari
Uno dei titoli più chiacchierati degli ultimi mesi è certamente Star Wars Outlaws: ecco alcune novità sul sistema sparatutto. Il titolo che uscirà nel corso del prossimo anno presenterà meccaniche innovative che discosteranno molto l’esperienza di gioco da quella classica. Le parole dello stesso direttore creativo di Massive Entertainment lo confermano: si tratterà di impersonare alla perfezione il personaggio che si sta utilizzando.
L’Xbox Games Showcase 2023 è iniziato con alcune previsioni, ed è terminato quasi ribaltandole tutte. L’evento che accorpava tutti gli aggiornamenti relativi al mondo Microsoft, infatti, era diviso in due parti, in modo da lasciare lo spazio meritato per Starfield e gli aggiornamenti relativi al nuovo titolo di Bethesda.
Ciò che gli sviluppatori non si aspettavano, però, era il fatto che il titolo a suscitare più interesse non sarebbe stato Starfield, bensì un altro. Gli aggiornamenti durante l’evento di Xbox sono stati innumerevoli, e riguardano tantissimi ambiti, dai videogiochi fino alle novità relative alle nuove console Xbox Series X|S. Nonostante questo, i fan e gli appassionati nei giorni successivi sono corsi per ottenere informazioni su un altro videogioco in uscita, che però vedrà la luce solo nel corso del 2024. Si tratta del nuovo open world ambientato nell’universo di George Lucas: Star Wars Outlaws.
Star Wars Outlaws avrà meccaniche uniche nello sparatutto
Ovviamente, la serie di Star Wars può contare su una fanbase estremamente rodata e totalmente affezionata. Per questo motivo, l’hype generato dalla diffusione di notizie in merito è stato particolarmente focoso. Ottenuto questo riscontro, il direttore creativo di Massive Entertainment, Julian Gerighty, ha deciso di commentare il gameplay mostrato da Microsoft durante il suo evento, fornendo qualche informazioni accessoria. Il fulcro della sua intervista rilasciata a GamesRadar+ verte sul sistema delle meccaniche sparatutto. A quanto pare, infatti, con Star Wars Outlaws ci troveremo di fronte a qualcosa di veramente innovativo.
Il titolo sembra prendere le distanze dai classici sparatutto più “tecnici”. Il succo della storia di Star Wars Outlaws, infatti, è quello di impersonificare un fuorilegge che brandisce una pistola, non un soldato pesantemente addestrato. Le sessioni di battaglia a colpi di arma da fuoco dunque rimarcheranno questa prerogativa, senza basarsi su sistemi di coperture, ma piuttosto su abilità, agilità e scaltrezza. Il tutto, secondo Gerighty, porterà a una sensazione decisamente più spettacolare dell’evoluzione del gioco, e dunque a un tipo di godimento diverso e innovativo sul panorama videoludico.