News

Twitter sfida Discord, sarà la nuova piattaforma per le videochiamate: compatibilità assicurata per tutti | Arrivano cambiamenti straordinari

Le videochiamate arrivano anche nei messaggi privati di X – newsvideogame.it

Twitter, o meglio “X” sfida tutti: arriva una nuova funzionalità che permette di effettuare videochiamate. Da quando Elon Musk ha messo le mani sulla compagnia dei cinguettii, il social network sta cambiando completamente faccia. Ora, è la stessa senior product designer della società a comunicare l’arrivo della nuova funzione.

Ogni social network presenta i suoi punti di forza, cioè i motivi per i quali alcuni utenti ne preferiscono alcuni rispetto ad altri. Da qualche anno però si sta affermando il trend di creare piattaforme complete di ogni funzione: Elon Musk aggiunge le videochiamate a X.

Un anno fa, Elon Musk ha deciso di esordire nel mondo dei social network acquistando la popolare piattaforma Twitter. Il magnate sudafricano non si è fatto attendere, e fin da subito ha iniziato a far sentire le nuova impronta.

I primi mesi hanno visto tagli pesanti al personale ritenuto in eccesso, mentre la direzione cercava di concepire una seconda giovinezza per la piattaforma che, pian piano, cambiava nome.

Twitterè diventatoX“, seguendo una nota aspirazione di Musk. Il suo sogno nel cassetto, infatti, è quello di concepire un’apptotalein grado di racchiudere tantissime funzionalità differenti.

Dallo shopping alla consultazione dell’Internet Banking, X si trova ancora agli albori delle sue potenzialità: il prossimo step sono le videochiamate.

Arriva l’annuncio ufficiale: su X si potranno effettuare le videochiamate

Come se non bastasse l’introduzione di “Blue“, l’abbonamento premium del social, Elon Musk ha continuato a portare novità su novità. In primis la possibilità di diffondere messaggi audio, poi anche quella di effettuare dirette. Adesso, Andrea Conway, la senior product designer di X, ha annunciato l’arrivo di questa nuova funzionalità con un tweet che lascia poco spazio ai dubbi. Stando alle immagini diffuse, la schermata sarà minimalista, e comprenderà i classici comandi sul fondo dello schermo.

I cambiamenti rispetto al vecchio Twitter sono già molti – newsvideogame.it

Con questi si potrà gestire l’audio, il microfono e la videocamera, oltre che terminare la chiamata. Per quanto si sa finora, le videochiamate potranno essere effettuate solamente da due utenti: nessuno spazio alle chiamate di gruppo dunque, ma non sono da escludere sviluppi futuri. Inoltre, non è ancora chiaro se questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti. In realtà, è molto più probabile che si tratti di una pro feature che sarà resa disponibile solo per coloro che risultano iscritti a Blue. Insomma, non ci resta che attendere altre notizie ufficiali in merito.

Published by
Domenico Rossi