Su Twitch è in arrivo una funzionalità che abbiamo imparato a conoscere bene negli ultimi anni: ecco le Stories. Il loro funzionamento sarà simile a quello di cui abbiamo già avuto esperienza su altre piattaforme molto popolari. Ci saranno però anche alcune novità molto interessanti. Inoltre, la funzione verrà aggiornata costantemente per includere nuove possibilità. Scopriamo insieme tutte le novità annunciate per Twitch e per le sue Stories.
Utilizzare i social network significa mettersi in contatto con milioni di persone. Le varie piattaforme, pur conservando le loro differenze di base, nel corso del tempo si sono avvicinate. E ora, le funzionalità più importanti sono molto simili dall’una all’altra.
Per tutti gli appassionati di videogiochi, di solito, i social network più utilizzati non sono quelli che a livello globale sono i più popolari. Per chi gioca spesso, infatti, non c’è molta convenienza a recarsi sulle piattaforme “classiche“.
Instagram, Facebook, WhatsApp e X (Twitter) sono di certo molto diffuse. Su Discord, per esempio, si può partecipare a migliaia di server in cui gli appassionati si raggruppano per discutere di un determinato argomento.
Su Reddit vale una regola più o meno simile. Chi invece apprezza le dirette in streaming, di sicuro non può fare a meno di Twitch.
Streammare i propri gameplay è qualcosa che molti fanno, e negli ultimi tempi la piattaforma ha deciso di aggiungere nuove funzionalità per i suoi iscritti.
Tutti gli streamer, infatti, potranno ora usufruire di una funzione che si conosce già molto bene sulle altre piattaforme. Le Stories sono i classici post che hanno una durata temporale e che consentono di comunicare con tutti i follower e gli iscritti. Nella versione di Twitch, però, queste Stories dureranno 48 ore. Si potranno così condividere post, testi, video e immagini in maniera molto semplice.
Si tratta di un metodo molto interessante per mantenere l’hype nei confronti di una diretta e per comunicare con i follower anche quando non si è in live. Inoltre, per coloro che hanno almeno 30 abbonati si potranno pubblicare Stories dedicate interamente a loro. In futuro questa funzionalità verrà migliorata con tante altre aggiunte, tra cui capacità di editing superiori, sondaggi e molto altro. Insomma, ci troviamo di fronte a una grande iniziativa di Twitch, che spera così di aumentare l’engagement da parte dei suoi utenti.