Trucchi SimCity: consigli utili per la creazione di una città

trucchi SimCity

I trucchi SimCity possono essere molto utili nell’ambito della creazione e dello sviluppo di una città all’interno di questo divertente videogioco. Qualsiasi sia la versione alla quale tu stia giocando, considerando che nel corso del tempo sono state messe a punto dalla casa di sviluppo diverse edizioni del gioco, in tutti i casi i trucchi SimCity possono rappresentare un valido aiuto per sapere come proseguire.

Spesso infatti si procede in modo casuale all’interno dello schema di gioco per creare una città. Non bisogna però trascurare alcuni dettagli fondamentali, che possono essere veramente d’aiuto nel momento in cui hai la necessità di proseguire nel percorso che questo interessante gioco ti offre.

Vediamo quindi alcuni consigli utili per saperne di più sul videogioco SimCity e i trucchi, a partire proprio dalla creazione di un ambiente urbano. In una fase iniziale potresti ritrovarti ad essere abbastanza spaesato, quando ti ritrovi nella schermata iniziale di gioco. Con alcuni suggerimenti però puoi sicuramente iniziare a giocare nel migliore dei modi e sviluppare la tua città in maniera ottimale.

Pianifica la struttura della città in SimCity

Uno dei primi consigli che ti vogliamo dare è quello di non procedere in modo casuale. Per prima cosa dovresti sempre avere le idee molto chiare su come agire nella costruzione della città in SimCity. Tra i trucchi per SimCity che ti vogliamo fornire c’è proprio quello che riguarda la pianificazione.

Naturalmente questo vuol dire che non si deve procedere a caso, ma si devono tenere in considerazione la struttura delle strade e la progettazione delle zone residenziali, per iniziare.

Quindi, anche se la tentazione sarà quella di creare dei reticoli di strade all’interno dei quali inserire le abitazioni, fai attenzione a lasciare anche degli spazi vuoti. Ti saranno infatti molto utili successivamente per l’espansione delle case, dei negozi e delle industrie.

Questo significa anche tenere in considerazione il futuro sviluppo della città. Infatti, se ti servirà più spazio in seguito, potrai essere costretto a distruggere delle aree della città in SimCity, con la conseguenza della perdita di alcuni servizi, di alcune strutture e degli abitanti che popolano il centro urbano che stai realizzando.

Potresti quindi ad esempio procedere con razionalità, mettendo a punto una strada di grandi dimensioni, dalla quale possono partire in seguito delle piccole strade secondarie che ospiteranno ad esempio i centri residenziali o quelli legati allo sviluppo del commercio.

Libera gli spazi che non utilizzi

Per mantenere la città in uno stato essenziale dovresti non solo pensare alla corretta organizzazione degli spazi, ma anche progettare tenendo conto dell’efficienza e degli spazi vuoti. Quello che ti suggeriamo è di liberare le aree in cui sono presenti ad esempio degli edifici che sono abbandonati o che sono ormai molto vecchi e distrutti. In questo modo avrai più spazio per la realizzazione di altre case da rendere abitabili, di attività commerciali o di industrie.

Tieni in considerazione il fatto che non riceverai delle notifiche in merito alla presenza di zone in questo stato. Di conseguenza dovrai agire in maniera tale da scoprire queste aree autonomamente, facendo dei controlli periodici nel tuo schema di gioco.

Uno sguardo all’ambiente

Un’altra caratteristica essenziale, parlando di trucchi SimCity, è quella che riguarda l’ecologia e la sostenibilità. Dovresti sempre controllare che tutto vada per il verso giusto anche sulla base di questo principio.

Tieni ad esempio in considerazione il fatto che le zone dedicate alle fabbriche non sono apprezzate da chi vuole vivere nella tua città. Per questo, anche se è fondamentale costruire delle industrie per lo sviluppo della città, tieni conto del fatto che i cittadini, se vivono intorno alle zone industriali, manifesteranno il loro disappunto e inoltre si verificherà una vera e propria perdita del valore dei terreni in queste aree.

Potresti comunque adoperarti per creare delle condizioni di maggiore sostenibilità in città, ad esempio costruendo e potenziando il sistema di trasporti pubblici del centro urbano. Inizia quindi a costruire un vero e proprio deposito degli autobus e comincia poi a sistemare delle fermate per le strade della città. In questo modo riuscirai anche a far contenti i cittadini, grazie ai servizi che offri.

Man mano che prosegui nel gioco avrai a disposizione maggiori risorse economiche virtuali per potenziare ancora di più il sistema di trasporto pubblico, costruendo ad esempio sistemi per il tram e i treni, oltre che un aeroporto. I cittadini ti ringrazieranno!

Sempre puntando sull’ambiente, puoi anche decidere di badare al verde pubblico, costruendo dei parchi cittadini. Questi luoghi migliorano lo stato di sostenibilità della città e rendono felici i cittadini. Inoltre costituiscono un ottimo modo per far fronte agli spazi poco salubri rappresentati nel gioco dalle industrie.

Come avrai visto, i trucchi SimCity sono veramente tanti e alcuni consigli possono essere utili per procedere nel modo più giusto all’interno del gioco, per costruire una città felice e corrispondente alle tue personali esigenze di gioco.