Home » Trucchi Forge of Empires: consigli utili

Trucchi Forge of Empires: consigli utili

I trucchi per Forge of Empires sono delle soluzioni utili per proseguire nel corso del videogioco e possono essere davvero interessanti per sapere come agire nel percorso videoludico. Questo videogame è un gioco strategico che si può utilizzare completamente su internet. Sta ottenendo un grande successo da qualche tempo, anche per le meccaniche di gioco che riesce ad offrire. Sono molti i segreti che Forge of Empires nasconde e scoprire alcune di queste strategie potrebbe essere molto utile per sapere come agire. I trucchi per Forge of Empires e le soluzioni costituiscono un modo perfetto per portare avanti un’avventura unica nel suo genere! Vediamo di cosa si tratta.

Gli scambi in Forge of Empires

L’obiettivo del gioco sembra semplice, ma in realtà il percorso offerto da questa esperienza videoludica nasconde molte insidie ai giocatori, che dovranno fare di tutto per raggiungere lo scopo finale. Bisogna infatti far crescere una propria civiltà nel migliore dei modi e non sempre sarà semplice.

Una delle opportunità che abbiamo di sfruttare i trucchi per Forge of Empires è quella relativa agli scambi. Si tratta di un’opportunità molto semplice che ci permetterà di far progredire il nostro gioco nel migliore dei modi, con qualche aiuto in più.

Ma come procedere con gli scambi? È semplicissimo. Basterà fare clic su “crea offerta” e scegliere ciò che si vuole ottenere con lo scambio, specificando anche la quantità di oggetti o di materiali che ci servono. In seguito bisogna anche specificare ciò che siamo disposti a fornire per ottenere gli altri oggetti in cambio. Ricordiamo sempre di non fare delle offerte poco equilibrate.

La strategia di far parte di una gilda

Se stai cercando trucchi per Forge of Empires e guide, vogliamo adesso spiegarti un’altra strategia molto utile, che consiste nella possibilità di entrare a far parte di una gilda. Si tratta di un’esperienza molto importante per entrare a far parte delle meccaniche di gioco offerte da questo videogame.

Una guida a Forge of Empires non può non tenere conto di questi trucchi per Forge of Empires. È semplicissimo entrare in una gilda. È un’azione che può essere effettuata soprattutto da coloro che hanno iniziato da poco a giocare, per acquisire una maggiore confidenza con il sistema del gioco.

Ma è un’opzione utile anche per chi gioca da tanto tempo a Forge of Empires e quindi ha una maggiore esperienza con i meccanismi di gioco. In questo caso sarà possibile creare un vero e proprio sistema commerciale dalle grandi potenzialità.

Basterà scegliere il secondo pulsante sulla sinistra, visualizzare l’elenco delle gilde disponibili e inviare un messaggio a chi si occupa della gestione della gilda. In questo modo, entrando a far parte di un gruppo di questo tipo, sarà possibile sfruttare le possibilità degli scambi commerciali con prezzi molto buoni.

Alcuni consigli utili per giocare a Forge of Empires

Non dimenticare di sfruttare i trucchi per Forge of Empires molto utili che ti suggeriamo. La prima cosa che devi fare è cercare di tenere conto delle necessità del popolo. Ricorda sempre che, se la popolazione non è soddisfatta, non porta dei benefici al regno.

In maniera particolare nelle prime fasi del gioco sarebbe opportuno effettuare degli accordi e delle vere e proprie alleanze. È una strategia importante perché in questo modo, avendo dei regni tra gli amici, eviterete la possibilità che il vostro regno venga depredato in continuazione.

Un altro consiglio utile è quello relativo all’esposizione nei confronti dei territori nemici. Non sempre è opportuno iniziare una guerra immediatamente, inviando le truppe in territorio nemico. Certe volte è più utile procedere con una vera e propria esplorazione del regno, magari per scovare delle risorse che potrebbero risultare utili per raggiungere diversi obiettivi.

Ti vogliamo segnalare anche un altro consiglio molto interessante, che consiste nell’evitare di spendere fin dal principio dei soldi per rendere più veloce il processo di costruzione. Infatti è sempre bene risparmiare, per far fronte ai possibili periodi di carestia che si potrebbero presentare nel corso dell’avventura a Forge of Empires.

Il gioco ti permette di svolgere anche alcune missioni quotidiane. È fondamentale riuscire a compierle tutte ogni giorno, perché in questo modo, anche se a volte ad alcuni potrebbero risultare un po’ fastidiose, potrebbero portare ad ottenere delle materie prime molto utili per diversi scopi.

Come ottenere delle risorse in modo veloce

Nel corso del gioco i trucchi per Forge of Empires molto utili possono essere anche quelli che ti permettono di ottenere delle risorse in maniera molto rapida.

Per riuscire a raggiungere questo obiettivo e usare le risorse ad esempio nel corso delle missioni, puoi procedere all’acquisto di beni oppure alla produzione delle risorse. Nel primo caso ci sono diversi metodi per ottenere le merci, ad esempio partecipando ad eventi speciali o alle spedizioni delle gilde.

In alternativa puoi ottenere le risorse come premio dopo aver completato le missioni, come ti abbiamo già spiegato precedentemente. In alcuni casi è possibile anche trovare delle risorse utili fuori dai centri abitati. Potrai in questo caso ottenere spesso dei soldi o delle forniture di vario tipo.

Per quanto riguarda la produzione delle merci, ricorda che si tratta dell’opzione che richiede meno tempo. Infatti in una sola giornata potrai ottenere 24 unità delle risorse che ti servono.

Allo stesso tempo però questo modo di procedere presenta delle vere e proprie limitazioni, infatti dovresti procedere esclusivamente alla produzione delle merci a cui hai accesso. In caso contrario i prodotti saranno realizzati in una quantità davvero minima.

In più devi ricordare che produrre delle risorse ha un costo, che viene incrementato ogni volta che si raggiungere una nuova era. Un modo per ottenere più velocemente ciò che desideri è proprio quello degli scambi con gli altri giocatori di Forge of Empires, seguendo la procedura che ti abbiamo spiegato in precedenza.

Seguendo alcune di queste strategie sicuramente saprai orientarti bene all’interno del videogioco, che risulta molto apprezzato per le tante possibilità di divertimento che offre agli utenti. Ricordiamo che il videogame è gratis nella sua versione di base, ma può essere utilizzato con la formula delle microtransazioni nel corso del gioco, che ti permettono di acquistare con denaro reale una maggiore velocità nella creazione di truppe e di edifici.