Home » PlayStation 5 Pro | Sony sta pensando al lancio o lo sviluppo della 6?

PlayStation 5 Pro | Sony sta pensando al lancio o lo sviluppo della 6?

PS5 PS6 newsvideogame 20230124
Cosa ha in mente Sony per il futuro PlayStation? – newsvideogame.it

A causa degli ultimi problemi avuti da PlayStation, di cui si è abbondantemente parlato nel web negli ultimi giorni, il focus riguardante le novità da parte di Sony era andato un po’ perso. Il famoso leaker Tom Henderson, però, non ha perso di vista l’obbiettivo, tornando a parlare di quella che potrebbe essere una svolta decisiva per la casa produttrice.

Potrebbe esserci all’orizzonte una grande novità da parte di casa Sony. Nella terra orientale, infatti, si starebbe pensando direttamente allo sviluppo della versione successiva della console attualmente sul mercato. Non si tratterebbe più, dunque, di una eventuale PlayStation 5 Pro o Slim, ma proprio di un nuovo modello, la PlayStation 6.

Dopo diverse segnalazioni riguardanti un grave problema del lettore ottico PlayStation 5, il focus dei fan PlayStation torna a spostarsi nuovamente su possibili novità da parte di casa Sony. Circa un mese fa, il famoso leaker Tom Hederson aveva parlato della possibilità di uno sviluppo sulla linea PS5, intravedendo all’orizzonte un nuovo modello Pro o Slim.

Ora Henderson torna con nuove notizie, ripercorrendo i suoi passi ed aggiornando gli utenti su ciò che sta succedendo nelle retrovie Sony. Stando ad uno dei suoi ultimi Tweet, che potete trovare sul suo profilo ufficiale sul social network Twitter in data 23 Gennaio 2023 alle 10:02PM, la possibilità di vedere un nuovo modello di PS5 potrebbe sfumare nel nulla.

Il leaker, attualmente, ritiene che Sony potrebbe avere in progetto una console next generation, passando direttamente ad uno step successivo con una nuova PlayStation 6. Henderson, infatti, ammette di non essere certo dell’arrivo di una PlayStation 5 Pro o Slim, nonostante le numerose voci che girano nel web riguardanti un modello con lettore ottico modulare. Le informazioni attuali che dilagano in rete, quindi, potrebbero riferirsi più probabilmente ad una PS6, ma non c’è ancora nulla di certo a riguardo.

Come mai questo improvviso cambio di rotta?

La causa di questo cambio di obbiettivo da parte di Sony è in realtà molto semplice da riassumere. Anche nel caso dell’uscita di una nuova versione della console, la casa giapponese non avrebbe motivi per interrompere la produzione dei modelli attualmente in commercio. Creare una nuova console rimanendo sul modello generazionale attuale, dunque, implicherebbe solo l’impiego di maggiori risorse.

Tom Henderson Tweet newsvideogame 20230124
Il tweet di Henderson riguardo la notizia – newsvideogame.it

Un nuovo modello di PlayStation 5, quindi, sarebbe differente da quello attuale solo per i costi di produzione, oltre che per la presenza del lettore ottico esterno. Per il momento, comunque, queste rimangono voci di corridoio, per cui si attendono notizie più concrete direttamente da parte di Sony.