Home » Tomb Raider Reloaded arriverà nel 2021 su iOS e Android

Tomb Raider Reloaded arriverà nel 2021 su iOS e Android

Square Enix e l’azienda di produzione videoludica Emerald City Games hanno messo in evidenza attraverso un annuncio ufficiale che sarà disponibile nel corso del prossimo anno un nuovo videogioco per dispositivi mobili appartenente alla serie Tomb Raider. Si tratta nello specifico del gioco che sarà denominato Tomb Raider Reloaded. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2021 per dispositivi mobili con sistemi operativi iOS e Android.

Le avventure di Lara Croft tornano su smartphone

Quindi Lara Croft e le sue avventure tornano di nuovo su smartphone, come è successo qualche anno fa con il gioco Lara Croft Go. Questo videogame ha raggiunto un certo successo tra gli utenti che ne hanno sperimentato tutte le sue caratteristiche, ma fino a questo momento non erano arrivate altre notizie riguardanti il possibile arrivo di altri giochi della serie Tomb Raider su mobile.

Adesso l’annuncio non lascia spazio ad indiscrezioni: è stato anche messo a punto un breve filmato che consente di sapere qualche dettaglio in più su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo Tomb Raider Reloaded.

Un nuovo gioco di azione e avventura

Ci sono però delle differenze che riguardano il genere di questo gioco rispetto a quello uscito qualche anno fa su mobile. Infatti questa volta il videogame per smartphone che uscirà nel 2021 dovrebbe appartenere più al genere videoludico dell’azione e dell’avventura.

Non si tratta infatti di un puzzle game, ma dovrebbe ricalcare maggiormente l’esperienza di gioco che è possibile sperimentare tradizionalmente con i videogame della serie Tomb Raider. Si tratta nello specifico di un free to play, quindi con molta probabilità potrebbe essere possibile l’opportunità di effettuare delle microtransazioni facoltative nel corso dell’avventura.