TechCrunch riporta che sul social di TikTok sono disponibili dei mini giochi. Effettivamente si tratta di 9 piccoli giochi che hanno la possibilità di essere aggiunti prima di vedere un video. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
C’è stata la comparsa di una nuova opzione “Aggiungi un link” che contiene la voce “Collega il video ad un minigioco”. Gli utenti potranno giocare ai piccoli mini giochi cliccando proprio su quel link che appare proprio durante la riproduzione di quel video. Si potrà anche registrare il gameplay e pubblicarlo poi successivamente.
Ma volete sapere quali sono i mini giochi che sono disponibili in questo momento? Eccoli: Basket FRVR, RestZoo, Tap The Difference, Peek a Who, Pride Run, Influencer Run, Space Destroyer, Mr. Aim Lab’s Nightmare e Kitten Force FRVR. Questi titoli sono stati sviluppati da studi diversi come Vodoo, Nitro Games, FRVR, Aim Lab e Lotum.
Questo è un servizio che ha uno scopo ben preciso in realtà, ovvero quello di aumentare le entrare pubblicitarie cercando di far aumentare il tempo che gli utenti trascorrono sulla piattaforma. Per giocare appunto. Il servizio quindi potrebbe espandersi anche se ad oggi nessun gioco contiene annunci pubblicitari o acquisti in-app.
Su questa novità si è espresso anche anche un portavoce di TikTok affermando queste parole: “Cerchiamo sempre modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove funzionalità e integrazioni che apportano valore alla nostra community. Attualmente, stiamo esplorando l’introduzione di giochi HTML5 su TikTok attraverso integrazioni con sviluppatori e studi di giochi di terze parti”.
TikTok non è certo l’unico social a voler puntare sul gaming. Infatti prima anche Facebook ha spinto molto sul versante del gaming così come ha fatto Snapchat e anche Netflix che guadagna solo come piattaforma di streaming, quindi è sempre più decisa ad entrare in questo mondo dei videogiochi.
Cosa ne pensate della notizia che un social come TikTok possa darsi anche al gaming? Certamente si tratta di un social molto coinvolgente per gli utenti che ci passano già molto tempo con tutti i video che passano per la piattaforma.
Eppure potrebbe non essere una cattiva idea, non trovate? Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia.