Home » The Sims 5: quando sarà disponibile il nuovo gioco?

The Sims 5: quando sarà disponibile il nuovo gioco?

Sembra proprio che la casa di produzione EA Games Studios stia lavorando a The Sims 5. Il nuovo episodio della serie di simulazione di grande successo potrebbe arrivare quindi prossimamente per le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X. Il simulatore di vita ha ottenuto nel corso degli anni un successo notevole e si discute spesso di una possibile data di uscita per il prossimo capitolo, che dovrebbe di conseguenza essere disponibile per le piattaforme di gioco di nuova generazione.

Le parole del CEO di Electronic Arts

Proprio di recente il CEO di Electronic Arts aveva parlato di questa possibilità. Nel corso di una conferenza svolta attraverso internet alla presenza di alcuni investitori, il principale esponente della casa di produzione della serie videoludica aveva parlato di qualcosa che si starebbe muovendo per la next gen.

Non solo, perché il CEO di EA ha anche spiegato che la casa di produzione del gioco, che si è occupata della messa a punto di tutti i vari capitoli della serie di videogiochi, ha iniziato a lavorare proprio tenendo conto della nuova generazione, in modo da garantire un vero e proprio svecchiamento della serie e mettendo a punto il titolo proprio come un multipiattaforma.

Il possibile periodo di uscita di The Sims 5

Questo vuol dire quindi che il gioco in questione, The Sims 5, potrebbe essere reso disponibile in futuro non solo per PC, ma anche per PlayStation 5 di Sony e per Xbox Series X di Microsoft. Non sappiamo ovviamente ancora nulla sulla possibile data di uscita, ma senza dubbio non possiamo aspettarci delle novità prima del 2022 o del 2023, visto che comunque il prossimo capitolo non è stato ancora annunciato dall’azienda produttrice.