The Sims 5 è proprio per tutti, confermata la notizia che tutti volevano sentire: non dovrai sborsare un centesimo | Ecco come averlo gratis

EA conferma tramite un video: il gioco sarà gratis (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Maxis ha da poco ufficializzato l’annuncio che tutti i fan di The Sims stavano aspettando. Quello che ora conosciamo come Project Rene e che, presto, verrà rinominato come The Sims 5 sarà alla portata di tutti i giocatori. A patto che abbiano una piattaforma abbastanza potente, se si parla di PC, su cui giocarci.

Electronic Arts ha utilizzato i social network per fare un grande annuncio riguardante i rumors, dilaganti nel web degli ultimi mesi, che stavano facendo trepidare i fan della saga The Sims. È da molto tempo, ormai, che si parla di Project Rene, quindi The Sims 5, sui social, ed alcune indiscrezioni affermavano che il nuovo capitolo di Maxis sarebbe stato totalmente gratuito.

The Sims 4 passa ufficialmente alla vecchia generazione. Electronic Arts, in collaborazione con la casa software produttrice Maxis, ha annunciato che The Sims 5, il nuovo capitolo della collana, sarà alla portata di tutti i portafogli. Questo perché, come molti utenti speravano, il gioco sarà acquisibile in via gratuita per i giocatori.

Il suo predecessore, quello che attualmente tutti i Simmers stanno giocando, è già riscattabile gratis su diverse piattaforme da ormai molti mesi. Di The Sims 4 sono rimasti a pagamento tutti i Pack Espansione, Stuff e Kit, ma chi volesse provarlo senza impegno può farlo quando vuole tramite Steam, Epic Games, Amazon ed altri store online. Ora sembra che anche il capitolo successivo segua la stessa direzione.

Ad annunciarlo è stata la stessa EA, sul suo canale ufficiale YouTube. Tramite un video, riportante gli ultimi aggiornamenti sullo sviluppo di The Sims 5, è possibile ascoltare uno degli sviluppatori che rivela la possibilità che il nuovo gioco Maxis sarà da subito disponibile al download gratuito. Il gioco, quindi, sarà fin da subito un free-to-play. Quasi sicuramente, però, le espansioni ed i DLC che seguiranno saranno, come per The Sims 4, acquistabili a pagamento.

The Sims 4 verrà abbandonato?

Questa è la domanda che in tantissimi giocatori, soprattutto quelli che hanno acquistato molti game pack, si sono posti una volta visto il video pubblicato da EA. Coloro che hanno investito molto denaro su The Sims 4 non dovranno preoccuparsi: sembra, infatti, che il supporto al gioco continuerà, parallelamente con l’evoluzione del suo successore.

La domanda è lecita, in quanto molti giocatori, possessori di The Sims 3 e diverse espansioni – se non tutte – all’uscita di The Sims 4 hanno visto i propri investimenti sfumare. Indiscutibilmente, hanno potuto continuare a giocare con il vecchio titolo, ma non ricevendo più aggiornamenti ed un supporto adeguato si sono pian piano spostati sul capitolo successivo, ricominciando la loro collezione di DLC dall’inizio. Maxis, a quanto pare, sembra non voler ripetere la stessa situazione.

Published by
Donatella Mainella