Home » ARK Survival Ascended: ecco il nuovo capitolo del videogame di sopravvivenza per gli amanti dei dinosauri | Adrenalina pura

ARK Survival Ascended: ecco il nuovo capitolo del videogame di sopravvivenza per gli amanti dei dinosauri | Adrenalina pura

Ark Survival Unreal Engine 5
Svelato un nuovo gameplay sulla nuova versione di ARK Survival – newsvideogame.it

Un nuovo gameplay ci racconta il nuovo titolo di Studio Wildcard: ecco ARK Survival con Unreal Engine 5. Il nuovo motore grafico permetterà di toccare livelli altissimi di qualità. Il nuovo Ascended non sarà altro che una versione rimasterizzata di ARK Survival Evolved uscito per la prima volta nel 2015. Ciò che ci possiamo aspettare, però, sono anche nuovi contenuti entusiasmanti: ecco ciò che sappiamo finora.

La tecnologia evolve costantemente, e con essa diventano migliori anche tutti gli strumenti che vengono utilizzati nel mondo del gaming. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un trend piuttosto popolare, e ora è il turno di ARK Survival Ascended.

Gli sviluppi tecnologici non si arrestano praticamente mai. Anno dopo anno, i ricercatori riescono a trovare nuove vie migliori e più potenti per risolvere tanti problemi del quotidiano.

Questo è vero anche in ambito videoludico. I titoli vengono costantemente ricalibrati sulle potenzialità messe a disposizione dagli strumenti che si fanno sempre più affinati e potenti.

Negli ultimi tempi stiamo assistendo a un trend che non sembra volersi esaurire. Tantissimi sviluppatori, infatti, stanno riportando in auge i remake di vecchi titoli di successo, come accaduto con Resident Evil.

Il team di Studio Wildcard è pronto a lanciare una nuova versione di un videogioco che ha conquistato molti appassionati: ARK Survival Ascended è alle porte.

Un nuovo ARK Survival ma con l’Unreal Engine 5 aspettando il 2025

Addirittura, è stato mostrato al grande pubblico il primo gameplay ufficiale del nuovo videogioco. L’occasione è stata la Xbox Partner Preview che si è tenuta nella serata del 25 ottobre dopo un annuncio piuttosto a sorpresa da parte di Microsoft. Non si sa ancora molto sul titolo di per sé. Ciò di cui siamo a conoscenza, però, è che l’unica ambientazione disponibile al lancio sarà quella di The Island. Com’è lecito attendersi, gli altri contenuti aggiuntivi del vecchio Evolved saranno lanciati separatamente.

Ark Dinosauro
L’Unreal Engine 5 permette di toccare una qualità grafica mai vista prima d’ora – newsvideogame.it

Ciò a meno di grandi sorprese. Ad ogni modo, i fan si augurano di ritrovare all’interno di questo remake non solo una grafica da urlo, grazie al motore grafico di ultima generazione, ma anche meccaniche aggiuntive. L’Early Access di ARK Survival Ascended è stato reso disponibile a partire dal 25 ottobre su PC, e sbarcherà anche a novembre su Xbox Series X|S. Tutto questo, ovviamente, servirà per tenere caldi i motori e impegnati i giocatori fino all’arrivo del prossimo titolo della saga previsto per il 2025.