News

The Legend of Zelda, un successo talmente grande che arriverà sul grande schermo | Un’occasione d’oro per Nintendo

Dopo Super Mario Bros. – Il Film, Nintendo sta pensando a un’altra pellicola – newsvideogame.it

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha conquistato milioni di videogiocatori: riuscirà a conquistare i favori della critica anche al cinema? Alcune indiscrezioni, infatti, hanno sottolineato come Universal e Nintendo stiano cercando un accordo dopo il clamoroso successo di Super Mario Bros. – Il Film che ha sbancato i botteghini. L’indiziato numero uno, in questo caso, rimane The Legend of Zelda, nonostante le difficoltà che si paleserebbero nella sua trasposizione cinematografica.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una netta inversione di marcia nel mondo del gaming. Da tempo, infatti, gli appassionati di alcune saghe videoludiche chiedono adattamenti cinematografici per i propri titoli preferiti. Ciò non è sempre semplice, considerando le differenze tra i due mondi dell’intrattenimento.

Le volte in cui si è provato a compiere questo salto, le cose non sono sempre andate a buon fine. Tante volte, infatti, abbiamo assistito all’uscita di film e serie TV relative a videogiochi che godevano di grossa fama.

Raramente, però, hanno ottenuto un successo decisivo. Il vento, però, sta cambiando. The Last of Us è diventata una serie TV prodotta da HBO e ha davvero conquistato milioni di appassionati in giro per il mondo.

Anche Nintendo ha fatto il colpaccio, realizzando in collaborazione con Universal la pellicola di Super Mario Bros. – Il Film. Il successo clamoroso di questo progetto parrebbe spalancare le porte verso un proseguimento della partnership.

La mossa, a livello economico e di marketing, è stata certamente azzeccata. Chi sarà dunque il prossimo prescelto per una nuova trasposizione cinematografica?

Il film di The Legend of Zelda potrebbe diventare realtà: ciò che sappiamo

Tutti gli indizi in questo caso portano a un nome: The Legend of Zelda. La prolifica saga di Nintendo, in effetti, ha sempre avuto un’eco importante tra i suoi fan. L’ultimo capitolo Tears of the Kingdom, poi, pare essere uno dei migliori giochi di sempre.

La fama di The Legend of Zelda lo renderebbe l’indiziato migliore per la produzione di un nuovo film – newsvideogame.it

Il successo nel contesto videoludico potrebbe favorire dunque la creazione di una pellicola cinematografica dedicata alle avventure di Link e ai suoi tentativi di salvare la principessa Zelda. Considerando che i protagonisti parlano poco all’interno del gioco, la trasposizione potrebbe diventare decisamente complicata.

Le indiscrezioni di una collaborazione tra Universal e Nintendo arrivano dal critico Jeff Sneider, il quale ha annunciato di essere a conoscenza di un accordo tra le due compagnie. Vedremo quale sarà il futuro di questo progetto: spiccherà il volo, o si spegnerà in nulla di fatto?

Published by
Domenico Rossi