The Legend of Zelda: ora è il momento per un reboot o remake dell’intera saga | Ecco cosa sta accadendo e quali ipotesi plausibili
The Legend of Zelda è una delle saghe più longeve e popolari dell’intero panorama videoludico: un remake è in arrivo. Il successo strabiliante degli ultimi due titoli pubblicati su Nintendo Switch sta facendo ancora gongolare gli sviluppatori e la casa giapponese. Tra le idee di un film e quelle di nuove avventure, arriva anche un indiscrezione che sembrerebbe indicare un’alternativa. Ci troviamo alle porte di un iter che ci porterà al remake della saga di Zelda? Ecco cosa sappiamo.
Alle porte dell’estate 2023, più precisamente a maggio, usciva sulle console Nintendo Switch un nuovo videogioco che avrebbe nel giro di poco tempo conquistato milioni di appassionati. E ora, un remake sembra in dirittura di arrivo.
Le case di produzione del settore videoludico si sono posizionate in modo da conquistare ognuna un target differente. Ciò si evince principalmente dalle console messe in vendita.
Negli ultimi anni, però, c’è un trend crescente che non può essere ignorato. Sono sempre di più le persone che partecipano attivamente in qualità di giocatori, e spesso lo fanno preferendo le console portatili.
Il mobile gaming ha preso il sopravvento, garantendo giri economici importanti per tanti produttori. Da questo punto di vista, Nintendo ha sempre dominato le scene con le sue console portatili.
La Switch di ultima generazione ha vissuto alti e bassi, ma di certo ha sfruttato a pieno le sue esclusive. Tra queste c’è The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che ha stupito critica e grande pubblico.
Il remake di Zelda è alle porte: tutto ciò che sappiamo
Il successo del videogioco è stato così clamoroso da impattare in maniera significativa anche le vendite del capitolo precedente, Breath of the Wild. Così, dopo i rumors per l’uscita di un’eventuale pellicola incentrata sulla serie in stile Super Mario Bros. – Il Film, ora arrivano altre indiscrezioni. Questa volta, però, il fine è totalmente diverso.
Il tutto si basa su un post pubblicato da un analista giapponese, Serkan Toto, il quale ha scritto “Z R 2023“. Questo breve messaggio ha subito scatenato la curiosità dei fan, i quali si sono interrogati sul possibile significato. Ciò che ha trovato maggiormente d’accordo i follower è la possibilità di vedere un remake o un remaster di uno dei vecchi titoli dell’universo di Zelda, tutto entro l’anno fiscale 2023, che si concluderà a marzo 2024. Siamo nel campo delle ipotesi, ma l’idea non sembra così assurda.