Ci sono state delle voci su una possibile nuova collaborazione tra Nintendo e Illumination ma stavolta si tratta di Zelda invece che Super Mario.
In questi giorni sono state messe in giro delle voci di corridoio sul fatto che ci potrà essere un futuro film su Zelda. Anche se a quanto pare Il CEO stesso di Illumination, Chris Meledandri non ha la più pallida idea di che cosa si sta parlando.
O meglio, non ha idea di come siano nate queste voci che circolano su un possibile nuovo film e quindi una nuova collaborazione.
Il film di Super Mario è stato un successo globale e nonostante sia stato criticato (c’è sempre qualcuno che critica) comunque ha incassato ben oltre 1 miliardo di dollari. Mica male.
Il franchise di Zelda non è mai andato incontro a un decadimento e ha sempre avuto successo nel tempo, un po’ come appunto il franchise di Super Mario. Oltre al fatto che a maggio è uscito anche l’ultimo gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che sta avendo un bel successo tra gli appassionati della serie.
Per il momento non c’è stato ancora alcun accordo scritto ufficiale tra Nintendo e Illumination, quindi ad oggi stando anche a quanto detto dal CEO non ci sono presupposti per un film. Però non ha nemmeno negato il fatto che potrebbe esserci nel futuro, quindi per ora possiamo ancora sperare.
Ecco le parole di Meledandri: “Non so da dove provenga questa voce. Posso capire come la gente faccia supposizioni di ogni genere perché, ovviamente, abbiamo avuto una grande esperienza di collaborazione (tra Nintendo e Illumination). Il mio rapporto con Nintendo ora include il far parte del loro consiglio di amministrazione, quindi capisco che le persone possano supporre queste cose. Ma in termini di dettagli, ho sentito molti report ma nulla più.”
Questa intervista è stata fatta con TheWrap durante la quale appunto il CEO ha voluto puntualizzare sul fatto di non avere alcuna conferma della questione. Ovviamente noi speriamo in una futura collaborazione.