L’attesa infinita continuerà ancora a lungo per il prossimo titolo di Bethesda: The Elder Scrolls 6 non uscirà prima del 2026. Le nuove indiscrezioni giungono ancora da alcuni documenti trapelati durante il caso giudiziario che Microsoft sta affrontando contro la Federal Trade Commission negli Stati Uniti a seguito dell’acquisizione di Activision.
Gli open world sono videogiochi che hanno il potenziale di conquistare enormi schiere di giocatori. I team di sviluppo, però, devono lavorarci sopra per moltissimo tempo prima di poter rilasciare titoli all’altezza delle aspettative. Così, per The Elder Scrolls 6 l’attesa è ancora molto lunga.
Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una crescita quasi smisurata di interesse nei confronti dei grandi open world dello scenario videoludico. Grand Theft Auto 6 ha subito grossi leak, per i quali alcuni ragazzi sono stati anche processati.
Ma non solo, perché sulle Xbox e sui PC di milioni di videogiocatori è arrivato anche uno dei videogiochi più attesi dell’anno, Starfield. Più che un open world si tratta di un open universe, e il titolo sta conquistando i favori della critica e del grande pubblico.
Bethesda, d’altronde, ci ha già abituato a grandi cose. La casa di sviluppo è la stessa che ha avuto il merito di creare il mondo di Fallout, oltre che quello di The Elder Scrolls. E proprio su quest’ultimo titolo, ora, arrivano notizie interessanti.
La controversia legale in corso tra Microsoft e la Federal Trade Commission ha preso un’altra svolta con la presentazione di nuove prove che fanno luce sulla tempistica di rilascio e sull’accessibilità della piattaforma di The Elder Scrolls 6, il titolo del gioco tanto atteso.
Dopo il trionfo di Microsoft nella sua battaglia legale contro la Federal Trade Commission e l’incerto destino del suo accordo cloud con Ubisoft, il colosso della tecnologia ha iniziato a rilasciare una serie di documenti. Questi file descrivono in dettaglio gli sforzi di Microsoft nei confronti di alcune proprietà intellettuali appartenenti, tra le altre, a Bethesda. Tra questi documenti c’è un’infografica informativa che chiarisce i metodi utilizzati dall’azienda per realizzare questo obiettivo.
Quello che si evince è che The Elder Scrolls 6 non uscirà prima del 2026. Inoltre, molto probabilmente il titolo avrà lo stesso destino di Starfield: niente multipiattaforma, ma solo Xbox e PC. Con ogni probabilità, la casa di Redmond deciderà di rilasciare il titolo anche per gli abbonati a Game Pass.