Home » Life by You, il nuovo esperimento antagonista di The Sims apre l’Open Beta: puoi accederci solo così

Life by You, il nuovo esperimento antagonista di The Sims apre l’Open Beta: puoi accederci solo così

Life by You newsvideogame 20230322
Il nuovo rivale di The Sims sta per arrivare, con una open beta incredibile: quali sono i requisiti per accedervi? – newsvideogame.it

Il rivale per eccellenza del gioco di simulazione di vita più famoso del mondo è in arrivo. Fra pochi mesi, potremo mettere mano su Life by You, che sfida apertamente The Sims su tutti i fronti. Verso la fine delle vacanze estive, potremo provare con mano il nuovo gioco di Paradox Tectonic, che non ha risparmiato dettagli sul suo titolo.

Palesemente ispirato a The Sims, lo studio sviluppatore di Life by You ha rivelato particolari interessanti che mostrano profonde differenze dal simulatore di vita più giocato al mondo. Dettagli che fanno sembrare il titolo Paradox un’evoluzione di The Sims piuttosto che un suo rivale, accogliendo le idee che alcuni giocatori avrebbero voluto vedere sul titolo EA.

Una delle differenze più importanti riguarda il linguaggio utilizzato in gioco. A molti giocatori il Simlish piace, ma quasi tutti ci siamo chiesti cosa si stessero dicendo i nostri Sim, soprattutto nelle prime partite giocate. Su Life by You questo problema non si pone, in quanto i personaggi utilizzeranno un linguaggio reale durante le loro interazioni. Inoltre, esplorare il mondo di gioco non implicherà caricamenti, come invece succede su The Sims 4, con la possibilità di passare da visuale isometrica al controllo dei personaggi in tempo reale, andando a portare grande fluidità nel gameplay.

Inoltre, il giocatore avrà molto più controllo sui dialoghi in gioco. Questi infatti potranno essere sviluppati autonomamente, per poi essere importanti all’interno di Life by You, al contrario di The Sims, in cui bisogna necessariamente selezionare solo le interazioni disponibili, ampliabili esclusivamente tramite l’utilizzo di mod esterne.

Mod che trovano supporto sia da parte di EA, che comunque avverte l’utente di porre attenzione al loro utilizzo, sia da parte di Paradox. Gli sviluppatori, infatti, hanno deciso di trarre ispirazione dall’utilizzo che ne fanno gli utenti, inserendo già nel titolo originale la possibilità di personalizzare il mondo di gioco in ogni suo aspetto, a partire da tutti gli elementi presenti in città per creare un modo unico per ogni partita. Tra modelli, texture, strutture ed interazioni dei personaggi, sarà possibile avere il controllo su tutto ciò che li coinvolge.

Quali sono i requisiti per accedere alla Open Beta?

Paradox Tecnonic ha annunciato che la data fissata per l’accesso anticipato è fissata al 12 Settembre 2023. È possibile preordinare il gioco su Epic Games Store per 39,99€ o, in alternativa, aggiungerlo alla Lista dei Desideri di Steam. Per accedervi, basta avere un computer che rientri nei requisiti richiesti, che non sono esorbitanti.

I minimi richiedono un processore AMD Ryzen 5 2600 o Intel Core i5-86000, con scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 960 o AMD Radeon R9 380. Sarebbe comunque meglio rientrare nei raccomandati, che prevedono un processore AMD Ryzen 5 5600 o Intel Core i5-10400, a cui si dovrebbe affiancare una NVIDIA GeForce RTX 2060 o una AMD Radeon RX 5700 XT. Per entrambe le opzioni, sono necessari 16 GB di RAM e 25 GB di memoria di archiviazione libera.