Home » Tetris di EA addio, ma arriva un nuovo gioco

Tetris di EA addio, ma arriva un nuovo gioco

Tetris di Electronic Arts non funzionerà più a partire dal prossimo 21 aprile. La notizia è ormai certa, visto che è stata comunicata direttamente dal produttore del celebre gioco. Gli appassionati del videogioco con i mattoncini colorati non potranno più utilizzarlo, visto che l’azienda di produzione lo rimuoverà dagli store. Il gioco non funzionerà più da aprile, sia su piattaforme mobili con Android che su smartphone con iOS di Apple.

È polemica per gli acquisti effettuati all’interno del gioco

Agli utenti di Tetris questa decisione però non è piaciuta, anche perché gli acquisti che sono stati effettuati all’interno dell’applicazione non potranno essere più usati. Insomma, chi aveva acquistato dei potenziamenti per il videogame non li avrà più a disposizione.

Sono in tanti a chiedere allo sviluppatore una soluzione per evitare il presentarsi di questo problema, perché non avranno più a disposizione ciò che hanno acquistato.

Arriva un nuovo Tetris, ma rimangono le polemiche

Electronic Arts non produrrà più Tetris, ma si affaccia all’orizzonte un nuovo videogioco di questo tipo, pubblicato da N3twork. Il team di sviluppo in questione ha messo online una versione di Tetris che riporta la licenza ufficiale.

Di conseguenza Tetris è pronto a rinascere con una nuova veste, ma rimangono le polemiche degli utenti del “vecchio” gioco, i quali comunque non potranno utilizzare gli acquisti effettuati sulla nuova app. Infatti si tratta di giochi diversi che si basano su sistemi di funzionamenti differenti progettati da due sviluppatori.

Il Tetris di N3twork comunque è molto interessante, perché, tra le tante caratteristiche che mette a disposizione, offre diverse possibilità di personalizzazione. È presente anche la pubblicità, che può essere disattivata con un acquisto da 4,99 dollari.

Sicuramente è un ottimo modo per non perdere l’abitudine di giocare con un videogame che ha fatto la storia. Tetris, dopo tanti anni di attività, è ancora oggi considerato un videogioco divertente, capace di far trascorrere diverse ore in pieno relax.