Tra rumors e presunti leaks, tutto il web si sta chiedendo se Nintendo abbia davvero intenzione di produrre un’erede della sua console di punta, la Nintendo Switch. Le supposizioni stanno diventando davvero tantissime, tanto da spingere la stessa casa produttrice a rilasciare una dichiarazione ufficiale in merito.
Il 2023 è un anno ricco di novità per il mondo videoludico. Sono usciti, o sono i fase di essere pubblicati, tantissimi titoli interessanti, tra cui anche il chiacchieratissimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. I giocatori, però, guardano insaziabilmente al futuro, chiedendosi se, da parte della casa orientale, arriveranno altre succulente novità per quest’anno, come una nuova handheld.
Tra Nintendo Switch e la sua versione OLED, Nintendo ha avuto un successo incredibile. Forse è per questo che la società con sede a Kyoto è rimasta ferma sui suoi progetti, negli ultimi anni, rimandando quella che è la tanto chiacchierata erede Switch, ossia la seconda versione della console portatile.
Inizialmente la casa produttrice aveva confermato di pensare ad una futura Nintendo Switch 2. Mantenersi al passo con la tecnologia, al giorno d’oggi, non è facile e molti utenti hanno richiesto una next-gen anche per le portatili della sua linea. Attualmente, la Steam Deck e la ROG Ally sono dei competitor molto validi, per cui sarebbe plausibile che Nintendo decida di progettare una nuova versione della sua famosa console.
I fan Nintendo, però, potrebbero rimanere molto delusi dalle ultime affermazioni della società madre. A fare l’annuncio ufficiale è stato Shuntaro Furukawa in persona. Stando a quanto afferma, la casa produttrice non rilascerà nuovo hardware sicuramente fino alla chiusura dell’anno fiscale. Si parla, dunque, di Marzo 2024 e, fino ad allora, i giocatori dovranno continuare ad utilizzare la console attualmente in commercio.
L’annuncio di Furukawa, però, non è l’unico fattore a demoralizzare i fan della madre di Super Mario Bros. Nintendo sembra aver esaurito momentaneamente i progetti, poiché dopo l’uscita del suo nuovo gioco, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, potrebbe non rilasciare altre novità durante la prossima estate. Potrebbe essere, quindi, che Nintendo vada in vacanza?
Attualmente, sembra proprio che i fan debbano accontentarsi dell’ultimo titolo uscito il 12 Maggio e tenersi occupati per alcuni mesi. Fermarsi proprio adesso potrebbe essere pericoloso per Nintendo, soprattutto in vista dell’uscita della console Asus, la ROG Ally. In ogni caso, le offerte dell’eShop non si arresteranno, quindi i giocatori potranno impiegare il proprio tempo alla scoperta di qualche titolo scontato che non avevano mai provato prima.