Sviluppatore di Halo 5 al lavoro sui problemi di Grifball

Sviluppatore di Halo 5 al lavoro sui problemi di Grifball

Halo 5: Guardians ha ottenuto il Grifball in un recente aggiornamento, ma non funziona perfettamente come alcuni possono avere sperato. La comunità di Halo ha riscontrato un paio di problemi, portandoli all’attenzione dello sviluppatore, uno dei quali potrebbe impedire ai giocatori di accedere.

Il blocco accidentale deriva dal Gravity Hammer, utilizzato nel Grifball come forma di difesa. Esso provoca un danno iniziale, il che si traduce spesso in un tradimento involontario: quando si viene colpiti un certo numero volte, Halo 5 mostra un messaggio che chiede se si vuole “Marchiare il Traditore.” Se si sceglie “OK”, il traditore viene disconnesso dal gioco, mentre “Ignora” fa esattamente quello che dice. Il problema è che il messaggio può essere mostrato in modo imprevisto, ed i giocatori possono bannare un giocatore in modo involontario.

Lo sviluppatore dice di star esaminando la possibilità di modificare le soglie per attivare la modalità tradimento. Tuttavia, non è l’unico problema che Grifball sembra avere. L’utente Reddit PraetorianiRex ha trovato un exploit che consente di far cadere la palla in una zona irraggiungibile, mentre un altro utente Reddit, Swolley, ha trovato un altro exploit che consente di lasciare l’arena.