Super Mario Bros. Wonder è ufficiale, la data di uscita è confermata: “Elephant Mario” sta per fare la sua comparsa sulle nostre console. La generazione della Nintendo Switch che ci ha accompagnato per anni sembra che stia ormai giungendo al termine, ma la casa videoludica non vuole di certo farla uscire di scena in sordina.
Nel web sta ormai spopolando da settimane la notizia riguardante l’uscita della Nintendo Switch 2 e, tra giocatori increduli e chi non aspetta altro che vedere cosa proporrà Nintendo come nuova console next-gen handheld, il fermento è papabile. Non per questo, però, la programmazione di nuovi titoli si trova ad un punto di arresto: sta infatti per uscire un nuovo ed emozionante gioco dedicato a Super Mario Bros.
Dopo le prime indiscrezioni su Super Mario Bros. Wonder, il nuovo gioco Nintendo sembra ormai essere ufficiale. Con questo titolo, vediamo un ritorno al 2D molto diverso da come lo ricordiamo. Dopo anni di porting, remake e spin-off, finalmente la casa nipponica sta per pubblicare un nuovo titolo del tutto autentico ed inedito.
Super Mario Bros. Wonder è stato annunciato lo scorso mese, durante il Nintendo Direct di Giugno. Assieme a lui, sono previste numerose uscite per i prossimi mesi, molte anche dai toni decisamente importanti. Tra questi, la nuova forma di Super Mario Bros non è passata inosservata: il piccolo idraulico avrà a disposizione un nuovo potere, un po’ come successe nel passaggio, anni fa, a Super Mario Bros. 3, quando abbiamo potuto vederlo trasformato in procione grazie alla Super Foglia.
Allo stesso modo, nel nuovo titolo troveremo i Wonder Flower, che hanno il potere di riscrivere la realtà del Regno dei Funghi. Ogni nuovo livello conterrà sorprese che non abbiamo mai incontrato nei capitoli precedenti e che non ci renderanno la vita troppo facile. Con questo nuovo oggetto collezionabile, ad ogni livello che tenteremo di affrontare si scatenerà un caos sempre crescente.
Con Super Mario Bros. Wonder avremo la possibilità di giocare con diversi personaggi, anche assieme ai nostri amici. La modalità multiplayer ci consente di giocare una partita con più personaggi assieme, fino ad un massimo di quattro. Tra questi, oltre Mario, sarà ovviamente presente anche il fratello Luigi, assieme alle due Principesse Peach e Daisy. Non mancheranno nemmeno l’amato Toad ed il fedele Yoshi.
Super Mario Bros. Wonder farà il suo debutto sul mercato il 20 Ottobre in esclusiva per Nintendo Switch. Attualmente, è già possibile effettuare il preordine, sia per l’edizione fisica che digitale.