Su Xbox Game Pass appare un ospite a sorpresa, a Luglio ti spaccherai il cervello | Pochi giorni e sarà tuo per sempre
A sorpresa è arrivato un altro titolo che si è aggiunto alla line up dei titoli di Xbox del mese di luglio. Vediamolo insieme.
Il titolo in questione è Maquette che è un bellissimo gioco puzzle game in prima persona che arriverà sulle piattaforme Xbox il 19 luglio e sarà disponibile su Xbox Game Pass. Si unisce alla line up dei titoli di luglio di Xbox Game Pass che include per esempio giochi come Grand Theft Auto V , Insurgency: Sandstorm , Exoprimal e molti altri.
Dopo il lancio per PS4, PS5 e PC nel 2021, Maquette è poi arrivato su Nintendo Switch all’inizio di quest’anno. Sarà poi la volta del suo debutto su Xbox One e Xbox Series X|S. Il titolo di Maquette è noto per le sue immagini accattivanti e le sue presentazioni oltre alla risoluzione degli enigmi che vi troverete ad affrontare.
Il direttore creativo di Graceful Day Hanford Lemoore sul PlayStation Blog ha dichiarato che “Maquette è un puzzle game, ma non nel senso che il Sudoku è un puzzle, più simile a una storia che ha enigmi dappertutto”. “Mentre esplori il mondo ricorsivo del gioco, scoprirai i ricordi di una giovane coppia innamorata, che risolve enigmi attraverso il pensiero creativo.”
La sua caratteristica più nota è che sicuramente i mondi che presenta sono uno dentro l’altro, ad esempio un giocatore può incontrare un cubo grande e inamovibile che gli blocca il percorso. Maquette però non si occupa solo di enigmi ma potrete trovare anche una certa narrazione emotiva invitando i giocatori a percorrere un bel viaggio che mette l’accento sull’amore.
Il titolo di Maquette colpisce
Dalla descrizione di Steam: “MAQUETTE è un puzzle game ricorsivo che ti trasporterà in un mondo dove ogni edificio, pianta o oggetto è di dimensioni al contempo minuscole e gigantesche. MAQUETTE realizza tutto ciò deformando il mondo in un design ricorsivo à la Escher”.
“Muoviti verso il centro del mondo per sentirti un gigante che svetta su edifici e mura. Allontanatene e comincerai a sentirti insignificante di fronte all’accrescersi degli oggetti – al cui culmine le crepe nel terreno saranno come burroni”.
“Con Maquette esplorerai le proporzioni dei problemi quotidiani in una storia d’amore dei giorni nostri, laddove i più piccoli problemi possono diventare ostacoli insormontabili”. Lo avete già provato? Siete curiosi di come sarà il gioco?