A tutti è capitato, giocando a Skyrim, di trovare la morte in qualche missione un po’ troppo pericolosa. Un giocatore in particolare ha ovviato a questo problema, creando un item, in particolare un anello, che lo ha reso praticamente immortale. Questo particolare pezzo di equipaggiamento ha, però, un lato negativo che forse non tutti sarebbero disposti ad accettare.
Il risvolto della medaglia, in questo caso, è particolarmente brutale. Sebbene molti giocatori possano desiderare un oggetto del genere, il compromesso per utilizzarlo li potrebbe far tentennare nello scegliere se equipaggiarlo o meno. Tra tutti gli anelli presenti nel gioco, questo sicuramente è il più mortale di tutti.
Con questo particolare anello di ametista in argento, il giocatore AnkokunoMasaki ha letteralmente ingannato la morte, rendendo il suo personaggio un Dragonborn praticamente invincibile. Questo item, infatti, una volta equipaggiato garantisce salute infinita, quindi a prescindere dai danni subiti per lui non sarà mai Game Over.
Il compromesso per ottenere la vita eterna, però, è particolarmente cruento. Come diversi oggetti presenti in tantissimi RPG, anche questo anello porta con sé una maledizione. Una volta equipaggiato, infatti, sarà l’unica cosa che tiene in vita il personaggio del giocatore, poiché se provasse a sostituirlo con un altro anello, il suo personaggio morirebbe istantaneamente.
Da un certo punto di vista, è molto poetico pensare a questo come un oggetto che dona vita infinita, ed infinitamente la rimuove. A questo punto, AnkokunoMasaki si è rivolto alla community di Reddit, ed in particolare ai giocatori di Skyrim, chiedendo consiglio su come disequipaggiarlo in sicurezza. Fino ad ora, però, le risposte degli utenti non sono state molto d’aiuto, sebbene abbiano proposto le più disparate soluzioni. Ovviamente, riferimenti a Il Signore degli Anelli non potevano assolutamente mancare.
Nel creare questo anello, il AnkokunoMasaki ha utilizzato delle cifre in negativo, ed alcuni utenti hanno affermato che già questo potrebbe essere pericoloso, poiché è stato fortunato che il gioco non si sia bloccato immediatamente. Questo “Unico Anello” è il risultato di un esperimento non previsto su Skyrim, che non è stato programmato per affrontare cifre che sfociassero in numeri così grandi come infinito.
I literally created a cursed ring, it gives me infinite health but whenever I remove it I die. Anyway to fix this?
by u/AnkokunoMasaki in skyrim
La possibilità di creare oggetti simili è uno dei motivi per cui Skyrim è un titolo che, nonostante la sua età, sia ancora molto gettonato tra i giocatori. Per quanto riguarda l’anello di ametista in argento, l’unica soluzione plausibile suggerita fino ad ora è un evergreen: ricaricare un salvataggio precedente alla prima volta in cui è stato equipaggiato l’anello. Ovviamente, perdendo tutti i progressi di gioco da quel punto ad oggi.