Home » Su PlayStation 5 più giochi esclusivi secondo il CEO di Sony

Su PlayStation 5 più giochi esclusivi secondo il CEO di Sony

Secondo quanto ha dichiarato il CEO di Sony, Jim Ryan, su PlayStation 5 ci saranno più giochi esclusivi delle generazioni precedenti. Intervistato in Giappone, il CEO di Sony ha voluto chiarire questo aspetto che certo non mancherà di destare interesse tra gli appassionati di PS5. Evidentemente ci sono diversi motivi che spingono la casa di produzione videoludica a puntare sulle esclusive per PS5. Questi giochi di carattere esclusivo, secondo Ryan, arriveranno anche in quantità maggiore rispetto a quanto si è visto fino ad ora.

Le dichiarazioni a proposito di PS5

Il direttore di Sony ha chiarito che la casa di produzione vuole investire ancora con grande convinzione sui giochi di alta qualità per PlayStation. Evidentemente, anche se non è stato detto esplicitamente, si pensa da questo punto di vista a battere la concorrenza.

Inoltre Ryan si spinge ad ipotizzare la possibilità di altre acquisizioni che saranno tenute in considerazione anche per il futuro, per pensare a delle espansioni.

La strategia che riguarda il cloud gaming

Il CEO Ryan ha annunciato delle novità che appaiono molto interessanti anche per quanto riguarda il cloud gaming. Questo settore lo vede riferito in particolare proprio a PlayStation, anche se, per quanto riguarda per esempio la gestione dell’infrastruttura, ci sarebbero delle ipotesi di collaborazioni con altre aziende, come per esempio Microsoft.

Ryan ha detto che hanno intenzione di valorizzare molto il cloud gaming e di offrire su questo fronte un’esperienza di gioco che per PlayStation sarà unica nel suo genere. Non ci resta quindi che aspettare in concreto che cosa ci riserverà il futuro anche su questo aspetto.