Stray torna aggressivo come non mai: ora disponibile proprio per tutti, finalmente puoi averlo anche tu | Solo i migliori arrivano ovunque

Stray su Xbox è già disponibile al preordine (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

BlueTwelve Studio ed Annapurna Interactive sono rimasti nell’anonimato fin troppo, dopo l’uscita del loro titolo più famoso, Stray. Sviluppato dal primo e pubblicato dal secondo, il gioco con protagonista il gatto più famoso del mondo videoludico torna a far parare di sé con una novità che renderà molto felici gli utenti Microsoft.

Stando a quanto annunciato dall’account ufficiale Xbox sul social network Twitter, Stray sta per fare la sua comparsa anche sull’omonima console. Fin dalla sua uscita, durante lo scorso anno, solo i giocatori con un PC abbastanza potete o, in alternativa, una PlayStation hanno potuto esplorare il mondo di gioco nei panni di un gatto.

Ora la situazione sembra essersi sbloccata ed è ufficiale: Stray è disponibile anche per Xbox. Nota non da poco, questa non è l’ultima piattaforma su cui è prevista l’uscita del gioco. In un prossimo futuro, anche gli utenti Apple, quindi possessori di un Mac, potranno acquistare e giocare direttamente sul loro dispositivo al titolo pubblicato da Annapurna Interactive.

Questa è una notizia particolarmente positiva per Microsoft, dato l’enorme successo avuto da Stray durante lo scorso anno. Solo nei primi mesi dalla sua uscita, il gioco è stato tra uno dei più scaricati ed apprezzati dagli utenti, tanto da meritare, secondo Steam250, il secondo posto nel podio dei titoli con punteggio più alto su Steam. Inoltre, ha avuto diverse nomination per premi importanti, tra cui anche diversi BAFTA.

Se non lo avete ancora provato, con Stray potrete entrare in un mondo futuristico ed esplorarlo attraverso gli occhi di un gatto, che si è perso e deve trovare la strada di casa. Per farlo, dovrà risolvere diversi enigmi ed anche alcune battaglie, che saranno più o meno facili. Il piccolo micio tenterà di fuggire da questa cyber-città, ma non da solo: a dargli man forte sarà un piccolo drone che lo seguirà nella strada verso la libertà.

Stray: un successo senza eguali, ora anche su Xbox

Gli utenti che possiedono una PlayStation hanno già potuto apprezzare quella che è la meraviglia di Stray, rimanendo totalmente soddisfatti del proprio acquisto. Fortunatamente, gli sviluppatori hanno deciso di non limitare il loro capolavoro ad una sola console, rendendolo finalmente disponibile anche per il mondo videoludico Microsoft.


Tutti coloro che hanno potuto entrare in questa meravigliosa avventura ne hanno apprezzato ogni sfaccettatura, dall’intricato gameplay ricco di rompicapi a quelle chicche più di nicchia, come la possibilità di miagolare e farsi le unghie sul divano. In Stray, potrete trovare un nuovo mondo diverso dai soliti giochi a cui siete abituati e che, siamo sicuri, non vi deluderà affatto.

Published by
Donatella Mainella