Stranger Things, ora puoi viverlo da tutt’altra prospettiva | Il titolo VR spiazza tutti i fan, vinci da Villain o sarà Game Over
Arriva la prima produzione di un videogioco tripla A sul tema della serie TV: ecco il gameplay di Stranger Things VR. Il titolo giunge dopo altri due videogiochi usciti e distribuiti tramite la piattaforma Netflix Games. Questo titolo, sviluppato da Tender Claws, sarà un videogioco in Realtà Virtuale disponibile per Meta Quest 2 e Meta Quest Pro, e ci farà immergere nell’universo della serie ideata dai fratelli Duffer nei panni di Vecna.
Il mondo della tecnologia, compreso quello del gaming, ha appena ricevuto uno degli scossoni più importanti degli ultimi tempi. Durante l’ultimo WWDC 2023, infatti, Apple ha presentato Vision Pro, il visore di ultima generazione che secondo molti cambierà il modo di concepire questa categoria di prodotti.
Dopotutto, la società di Cupertino è sempre stata uno dei precursori nell’ambito della diffusione delle tecnologie al grande pubblico. Il visore di Tim Cook arriverà l’anno prossimo negli Stati Uniti. Intanto, però, sono altri i dispositivi già disponibili sul mercato.
Uno di questi è il Meta Quest, cioè il visore del gruppo di Mark Zuckerberg. Proprio su questa piattaforma, a breve sarà possibile giocare a un titolo che farà molto piacere a tantissimi appassionati in giro per il mondo.
Dopotutto la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale non sono temi che sono riusciti a fare breccia nel cuore del largo consumo. Di certo le cose cambieranno nel prossimo futuro, e ora ci pensa una produzione importante a provare a catturare l’attenzione.
È stato infatti diffuso il gameplay del primo titolo di un certo rilievo ambientato nell’universo di Stranger Things. Si tratta a tutti gli effetti di un tripla A, per il budget e gli obiettivi nel mirino della software house che l’ha svilppato.
Disponibile il gameplay di Stranger Things VR: vestiremo i panni del cattivo
Stranger Things ha appassionato milioni di persone in giro per il mondo. Le sue tematiche, la trama e i personaggi hanno contribuito al successo del prodotto ideato dai fratelli Duffer. Su Netflix Games erano già usciti due giochi sul tema, Stranger Things 3: The Game e Stranger Things 1984.
Ora, grazie agli sviluppatori di Tender Claws, è il momento di Stranger Things VR, esperienza di gioco in Realtà Virtuale nella quale impersonificheremo Vecna, il nemico finale.
Muovendoci nel sottosopra avremo la possibilità di sfidare Unidici e compagnia mentre invadiamo i loro ricordi. Il titolo si potrà giocare su Meta Quest Pro e su Meta Quest 2.