Steam non è il solo a regalare giochi | Assieme ad Xbox puoi avere Gratis questi imperdibili, puoi averli solo adesso
Questo giugno si apre con una grande iniziativa volta a celebrare l’inclusività: un titolo gratuito sia su Xbox che su Steam. Il videogioco potrà essere aggiunto alla propria raccolta e poi scaricato gratuitamente quando si vuole. Il titolo è una delle produzioni Dontnod, la software house che ha dato vita al progetto di Life is Strange. La particolarità è che il gioco viene reso disponibile su tutte e due le piattaforme in contemporanea.
Il mondo videoludico è caratterizzato da generi e sottogeneri molto differenti l’uno dall’altro. L’elemento di divergenza, di solito, è l’impegno più o meno marcato verso un aspetto piuttosto che un altro. In alcuni casi si assiste a gameplay studiati sul giocatore singolo, il quale deve giocoforza essere guidato da un comparto narrativo all’altezza.
In altri casi, invece, le meccaniche e il gameplay tendono ad esaltare l’azione e l’abilità di gioco. Finalmente è arrivato giugno, anche se con qualche dubbio climatico che insiste e che sembra ritardare l’arrivo dell’estate. Ciò che rimane, però, è che l’inizio del nuovo mese coincide con l’inizio del Pride Month, atto a sensibilizzare contro ogni forma di discriminazione.
In questo caso Xbox e Steam ne hanno approfittato per fare un regalo gradito a tutti. Le due piattaforme oramai da tempo presentano sconti e omaggi interessanti per tutti i loro utenti.
Nel caso della piattaforma di Microsoft, per accedere al catalogo di gioco basta selezionare uno dei piani mensili di abbonamento, che in realtà si possono attivare anche con cadenza annuale.
Steam, invece, è solita effettuare qualche regalo, ma per lo più vive di ondate di sconti e promozioni da urlo. A giugno sulle due piattaforme è in arrivo un nuovo titolo gratuito.
È ora disponibile gratis su Steam e Xbox un nuovo titolo
La piattaforma di Valve e quella della casa di Redmond hanno rilasciato la possibilità di aggiungere alla propria raccolta di videogiochi Tell Me Why.
Si tratta di un titolo sviluppato dalla casa Dontnod, la stessa che ha portato al grande pubblico la serie Life is Strange. Il gioco ha lo stesso flavour narrativo, con un gameplay che si arricchisce con la risoluzione di alcuni enigmi.
Questi, difatti, vengono affrontati grazie alla collaborazione soprannaturale dei due gemelli protagonisti. Tell Me Why è il primo gioco a presentare un protagonista transgender: per questo motivo è stato scelto come omaggio per il Pride Month.