Siamo ormai nel pieno dell’evento sulla piattaforma Valve e lo Steam Next Fest continua a svelare sempre nuove sorprese. Tra centinaia di demo disponibili, c’è solo l’imbarazzo della scelta a prescindere dal vostro genere preferito. Questa è l’occasione perfetta in cui gli sviluppatori danno voce al loro pubblico, incontrando i loro fan e rendendo disponibili alcune anticipazioni sui loro progetti in arrivo.
Lo Steam Next Fest è iniziato da qualche giorno, precisamente dal 19 Giugno, e durerà ancora per poco. Se avete bisogno di nuovi stimoli e di uscire dal “circolo vizioso dei soliti giochi”, questa è l’occasione giusta per uscire dalla nostra comfort zone e provare qualcosa di nuovo. L’evento, però, non porta con sé esclusivamente demo: sono disponibili tantissimi sconti su titoli già usciti sulla nostra piattaforma videoludica preferita.
Come indicato nel Calendario eventi Steam 2023, anche quest’anno lo Steam Next Fest non si è fatto aspettare, arrivando puntuale come un orologio. Ormai siamo nel vivo dell’azione e mancano solo pochi giorni alla fine di questo mare di sconti, che ha aperto le porte ad un’estate ricca di novità. Iniziato, come detto, il 19 Giugno, la piattaforma Valve continuerà a proporre novità inerenti all’evento fino al 26 Giugno alle 19:00.
Riportare tutti i giochi attualmente disponibili è praticamente impossibile, per cui vi consigliamo di fare un salto su Steam e vedere con i vostri occhi quanto immenso sia questo mercato digitale ricco di anticipazioni, offerte e sconti. Per farlo, la piattaforma ha reso le cose abbastanza facili, suddividendo i giochi, le demo e le occasioni in categorie liberamente esplorabili.
Non mancano, dunque, i classici di Azione, Avventura e Strategia, e non sono stati dimenticati nemmeno i giochi dedicati a Sport e corse. Per chi, invece, preferisce meno azione e più ragionamento, sono disponibili tantissimi titoli nelle sezioni Rompicapo e Simulazione. I GDR hanno una categoria a parte, come anche i giochi Multigiocatore e quelli perfetti per giocare con il Controller.
Tra i giochi disponibili, è impossibile non menzionare la demo attualmente scaricabile e giocabile di Little Kitty, Big City, un gioco di cui abbiamo già parlato qualche mese fa, perfetto per chi ha già amato titoli del calibro di Stray. Se lo state prendendo in considerazione perché siete amanti dei gatti, potete provare anche la demo di Back to the Dawn, dedicato agli amanti dei rompicapo e degli escape. Quest’ultimo è disponibile anche in Multigiocatore, per cui potrete vivere avventure anche in compagnia.
Se state cercando una ventata di novità per la vostra libreria digitale, vi consigliamo caldamente di visionare le offerte dello Steam Next Fest che, ricordiamo, si concluderà il 26 Giugno 2023.