News

Starlink inserisce prezzi imbattibili in Italia | Il progetto di Elon Musk diventa inarrestabile: connessione garantita

Starlink abbassa i prezzi – depositphotos- www.newsvideogame.it

Elon Musk punta tutto in Italia con uno sconto sui suoi abbonamenti Starlink, la sua connessione adesso è a prezzi stracciati: è una tecnica per surclassare le altre aziende 

Un anno fa ci chiedevamo se gli alieni ci stessero osservando perché nel cielo, sia di giorno che di notte, apparivano delle file di luci rosse, o comunque colorate, a cui non si riusciva a dare risposta. Era ancora troppo presto per parlare di ciò che in America era diventato argomento comune: i satelliti di Starlink, l’azienda di Elon Musk.

Il progetto di Elon sembrerebbe essere quello di coprire il globo dei suoi satelliti per non avere rivali nella vendita di connessione in tutto il mondo, surclassando anche le aziende che già offrono i servizi di connessione di cui usufruiamo quotidianamente da anni.

Da qualche settimana a questa parte Elon Musk ha dato inizio a una politica di prezzo molto aggressiva nel nostro Paese. Il prezzo del kit di installazione per il mercato residenziale, e quello dell’abbonamento base, sono stati ulteriormente rivisti con un calo veramente notevole. Non solo in Italia: anche in altri mercati europei, seppur con certe differenze.

Cali di prezzo per la connessione satellitare: Starlink vuole diventare leader indiscussa ed Elon Musk attua le sue strategie di sconto

L’idea di Starlink è quella di allettare nuovi clienti con sconti che manderanno l’azienda in perdita per diverso tempo, ma che successivamente potrebbero rivelarsi la strategia per imporsi sulla concorrenza. Ora in Italia, Francia e Spagna il kit di installazione (fai da te) di Starlink costa praticamente la metà: per ricevere a casa la parabola motorizzata con staffa e alimentazione, e tutti i cavi di collegamento compreso il router, basteranno 225 euro a fronte dei 450 precedenti. 

Starlink abbassa i prezzi – depositphotos – www.newsvideogame.it

Questo taglio del 50% del prezzo è un’offerta limitata nel tempo, che termina il 25 marzo. Il prezzo mensile del servizio, invece, passa da 50 euro a 40 euro, con dati illimitati e in questo caso si tratta di una promozione fissa senza scadenza.

Al momento siamo già a 5400 satelliti in orbita. L’enorme investimento di Musk funzionerà proprio come è già successo per l’auto elettrica: investire ingenti quantità di denaro che mandano in down i conti, restare per anni in perdita continuando a investire, fin quando poi l’azienda non raggiunge la posizione leader sul mercato. A questo punto tutto quello che verrà dopo sarà guadagno. I primi italiani iniziano ad affidarsi alla connessione via satellite e si prospetta un trend in salita.

Published by
Claudia Manildo