Starfield, un nuovo record: nessuno immagina che fosse possibile giocarci così | Questo YouTuber riesce nell’impossibile
Starfield è stato uno dei videogiochi più attesi e apprezzati del 2023, ma le sorprese non sono finite: qualcuno l’ha giocato in maniera assurda. Per vocazione, Starfield è stato concepito come un videogioco open world, in cui il raggio d’azione personale è pressoché illimitato, avendo la possibilità di visitare diversi sistemi solari e tantissimi pianeti. In questo modo, le opportunità di fare incontri e l’esplorazione sono due punti focali. Quando si tratta di combattere, le armi sono sempre a disposizione. O quasi.
Bethesda ha profuso grandi sforzi per lo sviluppo di Starfield, che ad oggi risulta tutt’altro che finito. A breve, infatti, arriveranno i primi contenuti aggiuntivi che ci regaleranno ancora più profondità di gioco.
Tra le categorie più apprezzate a livello globale troviamo certamente quella degli open world. Questi videogiochi riescono ad offrire un tipo di esperienza che è totalmente differente rispetto ad altri.
Il motivo è principalmente la possibilità di potersi dirigere ovunque si voglia, quando si voglia. Si tratta di certo del modo migliore per permettere a tutti i giocatori di vivere a pieno l’universo che è stato creato ad hoc.
D’altra parte, lo sviluppo di un open world è molto più complicato. Il rischio, infatti, è quello di creare una mappa infinita ma poco interessante.
Starfield ha cercato di bilanciare gli elementi, e il suo successo di certo ci racconta una buona riuscita nell’operazione.
Uno youtuber stravolge tutto: Starfield giocato così è incredibile
Al passo con il mondo – in questo caso l’universo – completamente esplorabile, ogni titolo di questo genere si porta dietro anche una trama principale e varie sottotrame. Riuscire a completare il gioco significa portarle tutte a compimento. Di base, non si tratta di un’operazione molto semplice, e per questi titoli sono richieste ore e ore di gioco. Qualcuno su YouTube ha deciso di rendere le cose ancora più complicate.
Il merito è di Causal Loop, che ha preso una decisione mai vista prima d’ora. Egli ha infatti deciso di giocare senza sparare un singolo colpo. L’unica arma che poteva utilizzare durante i combattimenti era il calcio della pistola. L’esperienza condivisa su YouTube ha subito fatto tantissime visualizzazioni: la trama in questo modo diventa ancora più avvincente a causa della potenza del calcio. Questo tipo di attacco, infatti, ha un raggio d’azione limitato e fa pochissimo danno. Il tutto è stato giocato con livello di difficoltà settato su “Normale“.