Starfield: Spazio infinito e migliaia di pianeti, ci siamo dimenticati della Terra? Solo così puoi visitarla | Arrivarci è semplicissimo
Con possibilità di esplorazione quasi infinite, non era scontato che in Starfield fosse presente il nostro pianeta. Ora ne abbiamo la certezza, ed alcuni affezionati vorrebbero visitarla, soprattutto perché nel gioco la Terra è molto differente da come la conosciamo. Come possiamo fare per scoprire com’è diventata? Arrivarci è molto più semplice di quanto si creda.
Vi ricordiamo che Starfield è ambientato ben 300 anni nel futuro, quindi è normale che il pianeta non sia proprio come lo conosciamo oggi. Se anche voi vi state chiedendo come il team di sviluppo abbia ipotizzato sarà fra qualche centinaio di anni, non dovete far altro che fare dei semplici passi per poter approdare sulla nostra (futura) Terra.
Innanzitutto, per raggiungere la Terra dovrete sbloccare il viaggio veloce, la meccanica di gioco che consente lo spostamento nello Spazio. Questo si sblocca all’inizio della campagna, una volta arrivati nel sistema Alpha Centauri, e precisamente a Nuova Atlantide.
Il Sistema Solare, che comprende ovviamente anche il nostro pianeta, non è molto lontano da qui, ma sarà necessario potenziare i motori della nostra navetta per raggiungerlo. Una volta arrivati, non dovrete far altro che selezionare la Terra come destinazione di arrivo. Per poter viaggiare verso il nostro pianeta, però, dovrete prima sbloccare i siti di atterraggio, altrimenti non riuscirete a sbarcare.
Per poterlo fare, esistono diversi modi. Per trovare il sito di atterraggio di Londra, ad esempio, sarà necessario leggere il romanzo di Oliver Twist, reperibile come bottino in alcune località. Se, invece, troverete e leggerete il libro dell’Antica civiltà egiziana, potrete notare che, sulla mappa, è apparsa l’icona dell’Egitto. Per sbloccare un sito in Nord America, invece, dovrete concludere con successo una missione principale, chiamata Unearthed.
Spoiler: cosa troveremo una volta arrivati sulla Terra?
Se non volete rovinarvi la sorpresa, vi consigliamo di smettere di leggere qui. In caso contrario, sappiate che, come anticipato, la Terra che troveremo in Starfield è molto diversa da quella del nostro presente. Ci troveremo davanti ad una terra totalmente desolata, poiché secoli addietro la sua magnetosfera fu irrimediabilmente distrutta.
Questo ha comportato l’estinzione totale di flora e fauna e, di fatto, sembrerà più di essere sulla Luna. Ovviamente, per esplorarla servirà la tuta spaziale, poiché anche l’atmosfera ormai non esiste più. Poco prima della distruzione, gli esseri umani sono riusciti a fuggire dal pianeta, dapprima stabilendosi su Jemison, dove hanno fondato Nuova Atlantide e, successivamente, iniziando viaggi volti all’esplorazione della galassia.