Starfield: sei pronto ad averle tutte gratis? Le navi spaziali aspettano solo te | Quali sono e dove prenderle: ci sono tutte
Su Starfield non ci limiteremo all’utilizzo di una sola nave spaziale. È possibile, infatti, acquisirne molte altre senza spendere nulla, basterà seguire diversi metodi per prenderne diverse. Quelle che vi indicheremo sono alcune tra le più famose e sono a vostra disposizione, a patto che seguiate le istruzioni per ottenerle.
Il nostro viaggio inizierà sulla Frontier, ma non è detto che dovremo utilizzarla fino alla fine della campagna. Se, più avanti, decideremo di sostituirla, sono disponibili diverse opzioni per cambiare modello. Inizialmente, la Frontier ci verrà data in dono da un personaggio chiamato Barrett, che ci consentirà di iniziare la nostra spaziale avventura.
Lo spazio è vastissimo e pieno di navi che attendono solo noi. In questa distesa di stelle e di vuoto, incontreremo diversi vascelli che potremo abbordare, in modo da aggiungerle alla nostra collezione oppure venderle in cambio di denaro. Durante i nostri viaggi, non sarà difficile incontrare fazioni ostili che ci attaccheranno a vista, come la Flotta Cremisi, i Va’ruun e molte altre. Queste ci attaccheranno a vista, quindi perché non sconfiggerle e prendere “in prestito indefinito” una delle loro navi? Potremo fare la stessa cosa anche con fazioni neutrali o addirittura civili, scegliendo l’apposita opzione Pirateria.
Potremo trovare navi da acquisire anche durante l’esplorazione di un pianeta. In questo caso, mentre stiamo esplorando a piedi il territorio, potremmo sentire il rombo di un motore sopra le nostre teste. A poche centinaia di metri da noi, in una posizione casuale, potrebbe essere atterrata una nave, solitamente con un equipaggio di mercenari. Se sconfiggeremo gli elementi ostili, potremo prendere il controllo del vascello e pilotarlo.
Inoltre, una volta completata la campagna, è possibile acquisire una nave non disponibile fino a quel momento. Se, infatti, inizieremo una nuova partita tramite l’opzione New Game Plus, potremo avere un velivolo molto speciale. Visto che, però, molti giocatori non sono arrivati a quel punto, non andiamo oltre con i dettagli per non rovinarvi la sorpresa.
Navi speciali: le missioni per ottenerle
A campagna inoltrata, potremo accedere ad una missione in particolare, Overdesign. Quando incontreremo Walter Stroud, il finanziatore della Constellation, verremo a conoscenza di una nave sperimentale che la sua azienda ha intenzione di costruire. Al termine di questa missione, diventeremo i possessori di un velivolo spaziale di Classe C di fascia alta.
L’ultima missione di cui vi parleremo è la Mantis, che ci consente di ottenere l’omonima nave. La Mantis è una nave di livello leggendario, ed una delle migliori ottenibili gratuitamente nel gioco. Scoprire questa missione è molto semplice, e lo è altrettanto saltarla. Per non perderla, bisogna sapere che, durante la campagna, potreste raccogliere una missiva che riporta dettagli riguardanti una base nascosta su un altro pianeta. Quando troverete la struttura interessata, non dovrete far altro che addentrarvi nei suoi meandri finché non troverete il vostro premio. Attenzione ai nemici, molto pericolosi, ed alle trappole mortali disseminate lungo il percorso.