Starfield scoperto prima dell’uscita: nessuna sorpresa per Xbox, utenti messi al sicuro dall’inganno
L’amministratore delegato di Microsoft Gaming annuncia che i dettagli tecnici di Starfield saranno comunicati per tempo, a differenza di quanto accaduto con Redfall. Il caso eclatante di qualche giorno fa è stato quello che ha riguardato i 30 fps del titolo sviluppato da Arkane Studios, limite comunicato ai fan solo pochi giorni prima dell’effettiva uscita. Con Starfield non saranno commessi gli stessi errori di comunicazione.
Da qualche tempo si parla degli scontri che stanno avvenendo sui terreni giudiziari tra Microsoft e Sony. L’asse Redmond – Tokyo è sempre stato abbastanza caldo, visto che le due grandi aziende sono competitor principali in un mercato che da loro è più che dominato. Nonostante questo, la battaglia avviene su più campi senza esclusione di colpi.
Uno degli ultimi risvolti è stato appunto quello relativo al caso di acquisizione di Activision Blizzard, ma esiste ovviamente anche un fronte di lotta che si potrebbe definire interno. Tutte e due le società, infatti, cercano di offrire costantemente il miglior servizio e la migliore esperienza di gioco ai propri utenti. Per farlo puntano a vari aspetti che compongono l’intrattenimento videoludico. Uno di questi aspetti è certamente quello delle esclusive, tanto importante per molti dei competitor presenti sul mercato. Microsoft, negli ultimi giorni, ha però deluso una parte dei suoi fan.
Phil Spencer annuncia che i dettagli di Starfield saranno comunicati con anticipo
Si è trattato di un problema che la casa di Redmond ha avuto con l’uscita di Redfall, lo sparatutto a tema vampiri. Solo pochi giorni prima dell’uscita, infatti, è stato comunicato a tutti gli utenti che il gioco si sarebbe fermato sui 30 fps, con la possibilità di arrivare a 60 con gli aggiornamenti. La comunicazione ha ovviamente deluso i fan, specialmente per lo scarso anticipo con cui è stata diffusa. Ora, dunque, a parlare è niente meno che l’amministratore delegato di Microsoft Gaming, Phil Spencer.
Durante un’intervista, lo stesso AD ha chiesto scusa agli utenti, facendo mea culpa per quanto accaduto. A quanto pare, infatti, l’acquisizione di Arkane Studios sarebbe arrivata in una fase di sviluppo avanzata e che quindi Microsoft non avrebbe fatto sentire abbastanza la sua presenza. Ciò, invece, non dovrebbe avvenire per Starfield, l’attesissimo titolo che dovrebbe uscire il 6 settembre 2023. Lo ha assicurato lo stesso Phil Spencer: i dettagli tecnici del gioco saranno annunciati con largo anticipo per venire incontro alle aspettative e alle esigenze degli utenti.