I videogiochi sono solitamente visti dai più come un semplice passatempo. Per alcuni sono molto più di questo e per un uomo in particolare, in più, sono un vero e proprio salvavita. Quest’ultimo ha condiviso nel web una storia davvero particolare, che racconta come, se non avesse avuto la passione per i videogames, oggi non sarebbe stato più tra noi.
Tra tutti i giocatori che hanno preacquistato Starfield, e quindi potuto giocare in Accesso Anticipato, nessuno avrebbe pensato che qualcuno sarebbe potuto morire se non fosse stato online in quel periodo. Lo scorso primo settembre, infatti, l’uomo è riuscito a salvare sé e la sua famiglia grazie alla sua avventura nello spazio concessa da Bethesda.
Il post, pubblicato da Tidyckilla, ha fatto molto presto il giro del web. Rimanere svegli durante la notte per giocare non è una scelta molto ben vista, soprattutto da coloro che non hanno la passione per i videogiochi. La conseguenza, questa volta, è stata però molto più che positiva: l’uomo è riuscito a salvare sé e sua moglie da un pericolosissimo incendio.
Durante la notte tra il 31 agosto ed il primo settembre, come racconta online, Tidyckilla è rimasto sveglio per giocare all’Early Access di Starfield. Alle 2:26, mentre stava esplorando lo spazio del gioco Bethesda, il giocatore racconta di aver sentito una forte esplosione, proveniente dall’appartamento sottostante al suo.
Dopo il forte boato, il redditor ha messo in pausa la sua sessione di gioco per capire cosa fosse successo. Si è reso conto che era scoppiato un incendio molto grande e le fiamme stavano salendo fino al suo appartamento, lungo le scale. Senza perdere tempo, Tidyckilla è corso immediatamente a svegliare sua moglie e, dopo aver recuperato il loro gatto, si sono allontanati dal palazzo riportando solamente ustioni leggere.
Se, quella notte, Tidyckilla non fosse rimasto sveglio per giocare all’Early Access, probabilmente non avrebbe potuto raccontare questa brutta disavventura. Le inalazioni di fumo, infatti, possono essere molto pericolose e, nel caso lui e la moglie fossero stati addormentati, sarebbero state fatali per loro.
Una volta ripresosi dallo shock, l’uomo ha condiviso con il web la sua storia. Per lui e la sua famiglia, l’uscita di Starfield è stata un vero e proprio salvavita, che gli ha permesso di evitare una terribile tragedia. Questa è la dimostrazione che la passione per i videogames non sempre è così deleteria come chi non apprezza questo mondo potrebbe dire.