Starfield: gioco o simulatore? Interviene anche la NASA, così è anche troppo | Lo studio lascia tutti a bocca aperta

Starfield arriva a settembre ma Bethesda ha fatto un lavoro preciso con i pianeti? Gli utenti sono anche preoccupati per altri temi che saranno presenti nel titolo come per esempio quello dell’accessibilità per disabili – www.newsvideogame.it

L’utente di Reddit Nimbulan ha voluto utilizzare Solar System Simulator per capire se i pianeti nell’universo di Starfield fossero fedeli alla realtà per dimensioni e distanza. Lo strumento in questione è stato messo a disposizione dalla NASA e stando a quanto ha detto il videogiocatore vediamo cosa possiamo aspettarci.

Nimbulan ha potuto affermare che i pianeti nell’universo di Starfield sono lontani il giusto e sembra tutto molto credibile sì, ma non al 100% ecco. Diciamo che si avvicinano a come dovrebbero essere nella realtà dello spazio ma non proprio precisamente.

L’esempio più pratico che è stato fornito è stato quello relativo al pianeta Giove, infatti le immagini che sono arrivate mostrano come Bethesda abbia fatto tutto sommato un buon lavoro nel renderlo il più possibile vicino alla realtà. Ora vediamo altri dettagli sempre riguardo al gioco spaziale più atteso che vi ricordiamo sempre arriverà il 6 settembre prossimo.

Altri dettagli relativi al gioco di Starfield

Il tema dell’accessibilità ai videogiochi è sempre un tema molto delicato e le persone che hanno una disabilità di qualche tipo sono rimaste un po’ preoccupate per il lancio futuro de gioco.

Kolo Jones è una giocatrice e content creator si è preoccupata del silenzio di Bethesda su questi temi.

Ha affermato queste parole: “La mia principale speranza è che le opzioni di accessibilità vengano comunicate il prima possibile, tipo adesso” e ha continuato dicendo che “Mi tormenta il non sapere se posso giocarci e contemporaneamente il desiderio disperato di essere entusiasta di questo titolo, che dal punto di vista tematico e visivo è tutto ciò che cerco. Sono così entusiasta ma non dovrei esserlo, perché cosa succede se non potrò giocarci?”.

I pianeti di Starfield sono come nella realtà? – www.newsvideogame.it

Ha aggiunto altre parole alla sua preoccupazione: “Sono particolarmente preoccupata per Starfield sul fatto di dover premere più pulsanti contemporaneamente” e ancora: “Trovo che ciò possa accadere spesso con funzionalità come il volo in un gioco spaziale, o con l’uso di un jet pack, in cui è necessario utilizzare sia le levette che i pulsanti multipli sul dorso contemporaneamente, il che è davvero, davvero difficile da fare per me”.

Insomma cosa ne pensate di queste novità di cui si sta parlando?

Published by
Giulia Rabaioli